Epidurale : peccato mortale!
Re: Epidurale : peccato mortale!
Io l'ho fatta e posso dirti "Santo inventore dell'epidurale subito!!!".
Non privarti della possibilità, perchè è una mano santa
Non privarti della possibilità, perchè è una mano santa
Io non l'ho fatta perché fortunatamente non ho avuto un travaglio molto lungo, quindi non ho proprio avuto il tempo di chiederla. E ti dirò: nella mia testa mi dicevo ad ogni contrazione "Se il dolore dovesse aumentare, richiedo l'epidurale". Alla fine è nata la mia piccola e non l'ho chiesta. Però avevo fatto tutti gli esami del caso: sinceramente mi faceva un po' impressione quell'ago gigante nella schiena ed ero più propensa per non farla (ma non per essere più mamma ), ma se non hai mai partorito non puoi sapere che cosa si prova. Inoltre i parti sono tutti diversi, così come la percezione del dolore. Quindi lascia perdere la gente! Devi partorire tu e se hai la possibilità di fare l'epidurale, perché privarsene a priori??
Al prossimo che ti guarda male, rispondi che una volta non c’era neanche l’anestesia dal dentista, e ti dicevano di stringere un pezzo di pelle dura tra i denti. Chiedi se vuole provare così alla prossima carie.
Fai benissimo infatti. Ogni parto è a sé, e non puoi sapere come andrà e come reagirai tu. Magari sarà veloce e non ne avrai neanche bisogno, oppure potresti avere un travaglio lungo e doloroso e implorare per averla.
Io l'ho fatta appena mi hanno dato l'ok e non me ne sono pentita, epidurale tutta la vita. Che tristezza leggere di gente che ancora ragiona in questa maniera.
Lascia perdere gli altri, le donne fanno a gara a chi si sente più eroina e più "mamma". Pensa, io non ho nemmeno allattato, sono una madre degenere!
Io l'ho fatta appena mi hanno dato l'ok e non me ne sono pentita, epidurale tutta la vita. Che tristezza leggere di gente che ancora ragiona in questa maniera.
Lascia perdere gli altri, le donne fanno a gara a chi si sente più eroina e più "mamma". Pensa, io non ho nemmeno allattato, sono una madre degenere!
Io ho fatto la visita anestesiologica, ma poi sono riuscita ad affrontare il travaglio senza epidurale, però io sono stata fortunata perché ho rotto le acque alle 3 di notte, alle 18 mi hanno ufficialmente dichiarata in travaglio,con l'inizio della dilatazione e alle 23&35 è nata mia figlia, quindi tutto sommato un parto veloce e non complicato, doloroso assolutamente, ma fisiologico probabilmente se fosse andata diversamente avrei fatto l'epidurale, ma non per questo mi sento più mamma, certamente sono contenta di essere riuscita ad affrontare il dolore senza epidurale perché in questo modo la ripresa post-parto è stata molto più veloce
Leggendo i vostri commenti mi sono ancora più decisa a fare quello che mi ero prefissata.
E cmq si la gente a volte parla per parlare
E cmq si la gente a volte parla per parlare
La gente è ignorante guarda... se si può non soffrire xké fare le eroine? Non lo capisco... Io figurati che dico sempre (non sn in gravidanza dopo magari cambierò idea) di fare il parto cesareo programmato
io la penso esattamente cm te... lascia perdere tutti tesoro e vai Tranquilla!!!!
Guarda. Concordo con te.
Anche perchè stai solo facendo una visita con l'anestesista in caso di... Non stai mica dicendo "non voglio sentire nessun dolore, addormentatemi e svegliatemi quando sarà passato tutto!".
Che poi anche con l'epidurale la prima e l'ultima parte del parto te la fai con i dolori comunque.
Una volta una mia collega (che non ha figli) mi ha detto "eh si. Volete tutte l'epidurale! E una volta come si faceva? Si soffriva e basta!" e io le ho risposto "E quando il dentista ti toglieva i denti una volta come si faceva? Si soffriva. Ma tu adesso te la fai fare l'anestesia quando vai dal dentista, perchè io non dovrei farmi aiutare a Partorire?"
Anche perchè stai solo facendo una visita con l'anestesista in caso di... Non stai mica dicendo "non voglio sentire nessun dolore, addormentatemi e svegliatemi quando sarà passato tutto!".
Che poi anche con l'epidurale la prima e l'ultima parte del parto te la fai con i dolori comunque.
Una volta una mia collega (che non ha figli) mi ha detto "eh si. Volete tutte l'epidurale! E una volta come si faceva? Si soffriva e basta!" e io le ho risposto "E quando il dentista ti toglieva i denti una volta come si faceva? Si soffriva. Ma tu adesso te la fai fare l'anestesia quando vai dal dentista, perchè io non dovrei farmi aiutare a Partorire?"
No ma poi... É ovvio che uno ci prova se riesce a farlo naturale (parlo del mio caso perché non ho paura del dolore o del parto) ma in quel momento non puoi sapere come andrà, come reagisci (perché che ne so magari mi blocco, non collaboro o non riesco a star tranquilla... Ci sono cmq tante emozioni in ballo) o perché no come reagisce il tuo corpo (si dilata subito, fa scherzi)
Ma perché dovrei estenuarmi e portare il mio corpo al ko totale.... Sapendo che poi non é che mi faccio un sonno di 9 o 10 o 12 ore come se niente fosse e recupero