Alimentazione sbagliata
Alimentazione sbagliata
Sono a 27+0 settimane, ho 19 anni, partita col peso di 74kg, l'ultima volta che mi sono pesata (circa 1 o 2 sett. fa) ne pesavo 75. Non mangio bene, poche volte al giorno(fuori dall'orario di colazione/pranzo/cena), le poche volte che mangio non tocco praticamente niente di salutare (MC donalds, ristorante giapponese, latte e cereali o cappuccino con pasta/senza niente due volte al giorno e quando capita cavolate come patatine o brioches) e a volte passo giornate intere senza mangiare (ad esempio oggi).
Bevo molta coca cola o pepsi, o almeno, mi capita molto spesso.
Mi sento molto debole, nonostante ciò gli esami del sangue non rilevano anomalie neanche con il ferro. La bimba pesa quasi un chilo ed è lunga 36 cm. Volevo sapere, lei risentirà di questo scarso nutrimento alla nascita? Avrà mancanze di vitamine e/o altro?
Io sono contenta di stare dimagrendo, ma non penso sia un bene per lei
Bevo molta coca cola o pepsi, o almeno, mi capita molto spesso.
Mi sento molto debole, nonostante ciò gli esami del sangue non rilevano anomalie neanche con il ferro. La bimba pesa quasi un chilo ed è lunga 36 cm. Volevo sapere, lei risentirà di questo scarso nutrimento alla nascita? Avrà mancanze di vitamine e/o altro?
Io sono contenta di stare dimagrendo, ma non penso sia un bene per lei
Re: Alimentazione sbagliata
rileggi quello che hai scritto e trovi la risposta .. te lo stai dicendo da sola che mangi male e le tue paure sono fondate.. il tuo istinto materno ti sta già avvisando che stai facendo qualcosa di sbagliato .. tutti raccomandano una sana alimentazione in gravidanza e allattamento, poi vedi te ..
Nessuno dice che devi stare a dieta ma perché mangi così male tutti i giorni? Soprattutto le bevande come cola e Pepsi che sono terribili e tutte le cose dolci che potrebbero compromettere il peso della bambina. In più saltare i pasti non va PER NIENTE bene per lei! Devi fare 3 pasti e due spuntini tutti giorni, fame o non fame. Tua figlia sta sviluppando il corpo con cui vivrà tutta la vita... secondo me vale la pena di fare qualche sacrificio in più!
Non so come hai fatto a perdere un chilo con coca cola e McDonald! Io non penso che la cattiva alimentazione faccia male al piccolo ma più che altro lo fa a te stessa! Se continui così ti potrebbe venire il diabete gestazionale e la preclamsia!!
Non ho mai sentito nessuno che dimagrisce con la Pepsi! Il problema non è che non ingrassi, partivi già bella in soveappeso quindi ci sta che non ingrassi ulteriormente. Il problema è che tua figlia potrebbe nascere non dei gravi deficit. Io fossi in te tanti serena non starei. Ma al ginecologo ne hai parlato?
Fa male a te, perché la bimba prende tutte le tue risorse!!
-
pinacolada
alimentazione sbagliata a dir poco! Ma scusa il ginecologo che ti segue non ti ha dato delle linee guida per l'alimentazione? Mi sembra strano che tu stua seguendo una dieta del genere con i valori perfetti, c'è addirittura un documentario che mostra gli effetti dannosi di cibi come Mac Donalds e bibite gassate e lui dopo 20 giorni era conciato da buttar via, tu sei addirittura incinta!!
Anche io sono partita in sovrappeso e ho perso kg ed infatti la dottoressa non mi ha limitato su nulla praticamente ma cibi del genere...
Anche io sono partita in sovrappeso e ho perso kg ed infatti la dottoressa non mi ha limitato su nulla praticamente ma cibi del genere...
Scherzi, mangi davvero quella roba?? Gli esami sono perfetti perché sei giovane e in salute ma sei sulla strada giusta per rovinarti da sola!
La mia ginecologa mi ha consigliato di bere coca cola in caso di malessere e purtroppo molto spesso mi sento giù.
Comunque non mangio alla MC tutti i giorni, certo che no. Ma se mi capita di mangiare qualcosa fuori casa è quasi sempre quello.. altrimenti ripeto, bevo una o due tazze di latte o cappuccino con biscotti, brioches o fette biscottate... altro non riesco. Giuro che non mangio male per mio capriccio, ma proprio perché non riesco a mangiare ed in più in questo periodo dormo molto. Svegliandomi tardi non si fa sentire la fame, ma la debolezza fisica... se mangio qualcosa(ad esempio oggi) la nauseo o comunque non migliora il mio malessere fisico..
Comunque non mangio alla MC tutti i giorni, certo che no. Ma se mi capita di mangiare qualcosa fuori casa è quasi sempre quello.. altrimenti ripeto, bevo una o due tazze di latte o cappuccino con biscotti, brioches o fette biscottate... altro non riesco. Giuro che non mangio male per mio capriccio, ma proprio perché non riesco a mangiare ed in più in questo periodo dormo molto. Svegliandomi tardi non si fa sentire la fame, ma la debolezza fisica... se mangio qualcosa(ad esempio oggi) la nauseo o comunque non migliora il mio malessere fisico..
La ginecologa ti ha dato un consiglio sbagliato, forse non ha idea che tu beva Coca Cola tutti i giorni. Pensi che per noi sia facile o che non abbiamo avuto nausee o altro? Questi sono capricci. Io sono a dieta del primo giorno e certe cose me le sogno la notte, mangio una piccola cosa golosa una volta ogni tanto e ogni volta che mi viene da vomitare me la tengo... ma giapponese e Mac Donald’s... forse stai scherzando
il corpo che stai costruendo tua figlia dovrà tenerselo per tutta la vita quindi datti una regolata.