Ho preso 9 kg e sono solo al 5 mese
Re: Ho preso 9 kg e sono solo al 5 mese
Speriamo!! Cmq anche io ho problemi di stitichezza, mi vedo anche molto 'acquosa'...ci sono tisane che si possono prendere contro la ritenzione in gravidanza? Per la stitichezza ha smesso da sola o hai preso qualcosa?
Io partivo da 58kg x 1.75 e ho preso 10kg (sono a metà del nono mese) sicuramente il tuo medico t metterà a dieta xche i veri kg li metterai ora,rischi d arrivare davvero a 20kg..io fino al 4mese nn avevo preso nulla poi 10kg tra quinto e nono
Ciao allora.. ti rispondo più per le smagliature che per i kg presi perché non sono ancora stata incinta, quindi oltre a dirti che sono un po troppi per il 5 mese non posso aggiungere altro. Per quanto riguarda le smagliature se vuoi andare sul sicuro ti consiglio l'olio di rosa mosqueta, è un po caruccio, ma ti assicuro che funziona da dio. ( lo ha utilizzato la mia ginecologa per le sue due gravidanze E una mia collega che nella prima gravidanza ha messo su 15 kg e non le è rimasta nemmeno una smagliatura).
io sono oggi a 18+6 quindi domani inizio la 20esima settimana. Iniziavo con un peso di 52X160. Ho avuto controllo il 13 settembre ossia a 17+3 e incredibile non avevo preso neanche 1 chilo ! Considera pero che io lavoro molto (tra 50 e 60 ore a settimana) e sebbene sia un lavoro dove sto seduta quasi sempre comunque gia uscire di casa ecc mi aiuta a mantenere una dieta leggera, perché davvero a volte sono cosi di corsa che devo ricordarmi di mangiare ! Secondo me se tu stai bene e il bimbo/a anche (sai gia il sesso??) non devi preoccuparti troppo, partivi Da un peso basso per cui vai serena
E un'altra cosa i ginecologi non sono mai contenti, la mia quando mi ha pesata mi ha sgridato perché non ingrasso Cioè il colmo! La prossima visita vuole vedere qualche chilo perché mi ha detto che adesso il bambino deve mettere peso ,ma lui sta benissimo pesa addirittura più della media per cui io non mi preoccupo. onestamente meno chili prendo meglio è per quanto mi riguarda ma se dovessi improvvisamente ingrassare sarei comunque felice perché penso che ogni gravidanza sia un caso diverso per cui non si possono fare confronti ecc...ti abbraccio
Io entro a giorni nel quinto mese e ho preso 1,5 kg (partivo da 53 kg). Con la mia prima gravidanza ho preso quasi 20 kg, quindi mi sono affidata a una nutrizionista, non per dimagrire ma per avere un piano alimentare corretto e che apporti tutto quello di cui abbiamo bisogno. Mi sento davvero bene.
Per quanto riguarda creme & co. io uso l’olio 9 mesi della Weleda che metto alla sera e una crema della Clarins che applico invece alla mattina. Io non ne ho, così come non le ho avute nella mia precedente gravidanza nonostante il considerevole aumento di peso (dicono che vi è una predisposizione alle smagliature).
Per quanto riguarda creme & co. io uso l’olio 9 mesi della Weleda che metto alla sera e una crema della Clarins che applico invece alla mattina. Io non ne ho, così come non le ho avute nella mia precedente gravidanza nonostante il considerevole aumento di peso (dicono che vi è una predisposizione alle smagliature).
Cavoli, stai prendendo tanto. Magari e' perché eri sottopeso. Io brava? A dire il vero mangiavo come un bue, facendo incetta di pizza e krapfen di cui vado pazza. Mettevo su poco, ma anche i bimbi li ho avuti piccoli. Non capisco come mai almeno loro non prendessero peso
-
pinacolada
Scusa ma...”limitare le schifezze” non basta, elimina le schifezze!
Niente merendine, snack e bibite gassate.
Via libera a legumi, pasta integrale e verdure! Poi se aumenti a questo ritmo comunque probabilmente dipende dal metabolismo e va bene così, non colpevolizzarti. Peró mi raccomando, niente junk food! Un abbraccio
Niente merendine, snack e bibite gassate.
Via libera a legumi, pasta integrale e verdure! Poi se aumenti a questo ritmo comunque probabilmente dipende dal metabolismo e va bene così, non colpevolizzarti. Peró mi raccomando, niente junk food! Un abbraccio
Eh quando vivi in america e' difficile limitare il junk food...
Grazie per i consigli, provero' a seguire. Oggi nessuna schifezza...
Grazie per i consigli, provero' a seguire. Oggi nessuna schifezza...
Anche a me ora! Non lo trovo piu'....
Io sono come te generalmente, non ho mai avuto problemi di peso nonostante mi concedessi molti sfizi. Sto pagando tutto in gravidanza.. Forse il metabolismo cambia..perche le attivita' che faccio sono piu o meno le stesse
Io sono come te generalmente, non ho mai avuto problemi di peso nonostante mi concedessi molti sfizi. Sto pagando tutto in gravidanza.. Forse il metabolismo cambia..perche le attivita' che faccio sono piu o meno le stesse