Amnio si o no?
-
pinacolada
Amnio si o no?
io ho 28anni e il mio fidanzato 48. Sono di 11settimane. Ne nella mia famiglia ne in quella del mio lui ci sono casi di malattie e siamo entrambi atletici non fumatori e non bevitori. Voi al posto nostro vi limitereste al bitest o procedereste con l’amniocentesi?
Re: Amnio si o no?
io la farei... tanto adesso è molto meno invasiva di prima. Auguri
Ciao purtroppo la giovane età e la vita sana e l'assenza di ereditarietà non esonera dalla possibilità di difetti cromosomici.
Io ho 20 anni ed ho fatto il bi test+nt perché la ginecologa me li aveva prescritti automaticamente, poi però ho deciso di fare il dna fetale.
L'amnio e villo restano gli unici esami diagnostici ma comunque invasivi è per quanto bassa la possibilità di morte fetale, c'è comunque ed io non me la sentivo così a priori di fare un esame invasivo.
Sono comunque scelte molto personali, io ti direi comunque di passare prima per test di screening e poi in caso di alto rischio procedere con amnio.
Io ho 20 anni ed ho fatto il bi test+nt perché la ginecologa me li aveva prescritti automaticamente, poi però ho deciso di fare il dna fetale.
L'amnio e villo restano gli unici esami diagnostici ma comunque invasivi è per quanto bassa la possibilità di morte fetale, c'è comunque ed io non me la sentivo così a priori di fare un esame invasivo.
Sono comunque scelte molto personali, io ti direi comunque di passare prima per test di screening e poi in caso di alto rischio procedere con amnio.
Ciao io ho oggi il bitest, anche se ero molto combattuta nel farlo,in caso di alto rischio amnio
io ho fatto il dna fetale, alla prima gravidanza solo il bitest. il rischio per quanto minimo di aborto non volevo correrlo, però avremmo tenuto il bambino comunque. dipende da te e da come ti comporteresti.
Io ti consiglio di fare il dna fetale se proprio vuoi stare sicura! L’amnio la farei proprio in casi estremi! Io ho fatto prima il dna e poi il bitest(ma solo perché il ginecologo mi ha detto che avrei dovuto farlo a priori, perché lo avrei pure evitato!)
Il btest lungi da me.. troppi falsi positivi. Solo dna fetale. Ovviamente la giovane età non significa molto.. ti auguro il contrario ovviamente. Io farei dna e nel caso indagherei più a fondo . Auguri.
ma prima di domandarti cosa fare come test dovresti domandarti cosa faresti ci fosse un problema... e in base a quello scegliere. Io ad esempio avrei abortito solo per evitare un parto di una creatura incompatibile con la vita e quindi il bitest+TN mi era più che sufficiente per avere una indicazione seppur senza certezza totale per i casi più infausti
Io di anni ne ho 33 e ho deciso ( in accordo con gine e marito) di non fare nulla di tutto ciò. Aspetto la morfo!