russurrogate.com

Apermus la prendo o no?

felina

Apermus la prendo o no?

Messaggio da felina »

Chi la usa? Chi lha usata? Funziona? Avete avuto beneficio? Vi ha causato dei problemi? Sono indecisa se prenderla o no... sono alla 36 settimana
greta

Re: Apermus la prendo o no?

Messaggio da greta »

Ciao!! Scusa ma perché lo vorresti già prendere?
Mancano ancora 4 settimane!!
Hai per caso già contrazioni o altro?

Io ti dico, io ho preso l'olio di ricino (25 ml) alla 39 settimana. ..perche era già da 2 o 3 settimane che avevo contrazioni forti che andavano e venivano e non ne potevo più, però non ha fatto effetto!
A 40+2 dopo scollamento delle membrane e perdita del tappo ne ho ripreso altri 25 ml al pomeriggio, e mezzanotte mi si sono rotte le acque.
Però ero già messa bene, infatti non so se attribuire il merito all'olio di ricino.

Io se fossi in te aspetterei la 39...o addirittura la scadenza!
Se stai bene e non hai nulla resisti!
gorryna

Messaggio da gorryna »

A me l'avevano consigliato al corso pre parto e l'ho preso dalla 36 settimana. Posso dirti che nonostante abbia avuto un parto indotto il mi travaglio e durato 4 ore e che mi hanno messo solo qualche punto ma perché mio figlio e uscito con il braccino sul viso..certo nn so dirti se è stato merito dell' apermus o no..xo prenderlo nn costa nulla😁
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

In teoria l’apermus non anticipa il parto, ma facilita il travaglio rendendo più veloce la dilatazione della cervice e l’accorciamento dell’utero. Se non erro sul foglietto dice che si può iniziare a prenderlo dalla 34 esima settimana...
swimma

Messaggio da swimma »

Io ne ho sentito parlare oggi per la prima volta al corso pre parto.. Io ci provo, tentar non nuoce! ! Sono fiduciosa!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Io sono a 39 settimane e lo prendo dalla 35 settimana...non so se farà effetto però ci provo! In ogni caso serve non per anticipare il travaglio ma per ammorbidire il collo dell'utero ed accorciare i tempi del travaglio
katty

Messaggio da katty »

Anke a noi ne ha parlato l'ostetrica al corso.. Io lo prenderò domani, cmq serve x ammorbidire il tutto.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Chi ha già avuto il travaglio, primo bimbo apermus ha aiutato?
benna

Messaggio da benna »

L'apermus è un prodotto omeopatico e viene appunto consigliato anche dalle ostetriche, perché, eventualmente, male non fa. Io con il primo figlio ho iniziato a prenderlo a 34-36 settimane (non ricordo d preciso), e a 37 settimane avevo il collo dell'utero accorciato a 2 cm...penso m abbia aiutato solo x quello, perché purtroppo sono stata indotta a 38 settimane x macrosomia...Non ho avuto un parto facile, anzi; ma con questa nuova gravidanza lo riprenderò di sicuro.
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Io l ho usato è ha funzionato...dilatazione rapida al momento del parto di 10 cm...peccato poi abbia dovuto fare il cesareo x altri motivi...ma la dilatazione c era tutta
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”