Tena pants o assorbenti post parto
Re: Tena pants o assorbenti post parto
Gli assorbenti post parto sono in solo cotone, se ti danno i punti sicuramente nn irritano la zona e cmq soprattutto i primi giorni è meglio cambiarli spesso, per mantenere la zona più pulita e asciutta possibile. Secondo me con i pants si spenderebbe una fortuna, rischiando pure di avere fastidi, dato che nn sono traspiranti.
io ti consiglio i tena pants o comunque anche altre marche ma a mutandina. io avevo preso sia assorbenti da parto e rete, assorbenti ciclo, assorbenti vari e tena pants. alla fine ho usato tena pants finché il flusso non era quasi nullo perché per la posizione dei punti, tanti, l assorbente anche se in cotone mi irritava tantissimo e non riuscivo a stare seduta tenendolo. con i pants e pigiama o camicia notte, indifferente, tutto è stato meno doloroso e mi sentivo oltre che più a mio agio anche più protetta..sia per il fatto di sporcarmi sia perché avendo i pants era come se avessi uno strato in più morbido e sentivo meno male ai punti.. ripeto a me erano tanti e dolorosi cmq penso sia soggettivo e anche dipenda dal parto dai punti ecc.. io avevo preso una xl.
A noi gli assorbenti li forniva l'ospedale, davano i Soffisof Lady Super, che sono gli stessi tralaltro che usa mia madre per il ciclo (lei ha il flusso a fiumi).
Io mi sono trovata benissimo, al ritorno a casa ho indossato i miei soliti assorbenti.
A noi al corso preparto (ho fatto il corso da una parte ma partorito in un'altra città quelli a mutandina li hanno sconsigliati per il sudore e per l'effetto "cappa", rimani sempre umida e chiusa e se hai punti non fa bene alla traspirazione.
Io mi sono trovata benissimo, al ritorno a casa ho indossato i miei soliti assorbenti.
A noi al corso preparto (ho fatto il corso da una parte ma partorito in un'altra città quelli a mutandina li hanno sconsigliati per il sudore e per l'effetto "cappa", rimani sempre umida e chiusa e se hai punti non fa bene alla traspirazione.
Esatto mi stavo chiedendo la stessa cosa..nell'ospedale dove ho partorito io vogliono solo camicia. Cmq concordo in pieno con te per il discorso assorbente post parto. Io mi sono trovata benissimo con le mutadine usa e getta e quelli giganti in cotone. Li ho utilizzati anche per correre in ospedale quando mi si sono rotte le acque! Alla fine se si vede non capisco dove sia il problema, cioè tutti sanno perchè sei li e perchè lo avresti... E concordo anche x il discorso punti...Ti assicuro che quando sei lì vuoi solo cose pratiche e no estetiche e che ti faccia meno male possibile!Dopo 2/3gg si passa all'assorbente normale!
Tralaltro dove ho partorito io volevano le mutande a rete e camicia da notte poiché in caso di emorragia durante la degenza ci mettono niente a strapparti tutto rispetto a toglierti il pigiama e toglierti anche l'assorbente a mutanda
Io ho comprato i tena pants per il primo parto, mi sono trovata molto bene e lo ricomprerei di sicuro! Non rischi assolutamente di sporcarti, sono fatti molto bene! Tra l’ Altro sono comodissimi e non ingombranti. Ti do anche una piccola dritta, nel caso in cui facessi Tc avrai i movimenti limitati, ed un conto è tirare giù una
muranda da in piedi e buttarla nel cesto, un altro è prendere l’ Assorbente, infilare le mutande, piegarti... magari dopo poco ti sporchi pure e devi ricominciare da capo. No grazie!
muranda da in piedi e buttarla nel cesto, un altro è prendere l’ Assorbente, infilare le mutande, piegarti... magari dopo poco ti sporchi pure e devi ricominciare da capo. No grazie!
Io ho usato all'inizio mutande a rete e assorbente grosso quadrato, per il primo un solo giorno e poi assorbente normale per il secondo tutto il periodo dell'ospedale perchè ne avevo bisogno...secondo me è da mettere in conto di sporcarsi qualche volta e che si veda un po, è inevitabile..in fondo siamo donne che hanno appena partorito!
Io al primo parto ho usato.mutande a rete e assorbenti chicco..al secondo lines pants e mi sono trovata molto meglio xke con il cesareo nn mi dovevo nemmeno abbassare x sfilare la mutanda
A me li dormiva l ospedale anche da portare a casa e poi ho usato assorbenti notte normali.. attenta però a portare solo pigiami, se per qualsiasi motivo hanno bisogno di avere la zona facilmente accessibile poi devi stare senza pantaloni. Io dopo travaglio lungo ho fatto cesareo di urgenza e con catetere ecc potevo usare solo camicia da notte. Ovvio che si spera non succeda ma meglio essere preparati
pero’ a me con il cesareo dava fastidio l’assorbente a mutanda nonostante non mi avessero messo punti esterni e alla fine ho usate le mutande a rete con il mega assorbente che mi davano in ospedale.