Amnio e bitest
Amnio e bitest
Ciao a tutte so che porro'una domanda scontata .so che l amnio é un esame di diagnosi prenatale certa e il bitest é probabilistico e statistico .io ho 39 anni per logica dovrei fare l amnio ma vi chiedo : ho gia un figlio di 12 anni sanissimo all epoca feci bitest e tn negativo . Ora dico e chiedo se faccio il bitest anche questa volta e poi se la tn da un risultato dubbio faccio l amnio secondo voi é un buon comportamento?
Re: Amnio e bitest
Io ho fatto TN e dna fetale
Devi vedere cosa ti fa stare più tranquilla io ho fatto bitest, sto aspettando i risultati e poi in caso valuterò per amnio, come hai detto tu il bitest è un esame probabilistico quindi se vuoi la certezza fai direttamente amnio, un abbraccio
Personalmente ti consiglio bitest e in caso di risultato incerto farei l'anno, io ho fatto così senza dover arrivare all'amnio perché è fortunatamente andato tutto bene
Se non vuoi fare l'amnio perché non fai il dna fetale, che almeno ha l'attendibilità molto più alta del bitest?
Ciao purtroppo ogni gravidanza è a sé e le malattie cromosomiche sono di solito eventi casuali... te lo dico perché a me ė successo, abbiamo purtroppo beccato il caso su 20.000 nonostante noi non siamo portatori (cosa verificata tramite esame del cariotipo). Quindi valuta tu ma non basarti sulla scorsa esperienza...
Il dna fetale costa 1000 euro...
Non lo faccio perche ha un costo proibitivo
lo so che é un caso e con l età aumenta la probabilita .era per dire che magari noj avendo precedenti si è un minimp piu speranzosi
Io mi sto regolando proprio così! Venerdì prossimo ho la visita e ritirerò i risultati del bitest, ma la dottoressa mi ha già anticipato al telefono che sono molto buoni, in considerazione dei miei 40 anni (rischio 1:2000 circa). A questo punto credo che non farò altro