russurrogate.com

Partorire in ospedale pubblico senza tessera sanitaria.

Rispondi
vecchietta

Partorire in ospedale pubblico senza tessera sanitaria.

Messaggio da vecchietta »

Buongiorno. Sono una ragazza da EU. e incinta da 8 mesi. Per tutto la mia gravidanza ho avuto il ENI perche non avevo il residenza. Purtroppo ora ho fatto residenza(a carico di mio compagno nn siamo sposati) e ENI non ho piu. Pero io non lavoro e non mi danno la tessera sanitaria. Al ASL mi hanno detto che ora io devo pagare pure per il parto???? e vero?

Come e possibile che prima che non avevo residenza mi hanno dato tutto gratis e adesso che sono residente devo pagare? Se sapeva che residenza mi porta cosi tanti problemi non lo facevo nemmeno.
feddi

Re: Partorire in ospedale pubblico senza tessera sanitaria.

Messaggio da feddi »

Ciao, io sono di origini albanesi ho partorito 16 anni fa e al epoca non avevo il permesso di soggiorno e di conseguenza niente carta d'identità, niente tessera sanitaria. Per legge chi è in stato di gravidanza ha diritto di permanenza e di cure dal primo mese di gravidanza fino al sesto mese dopo la nascita del bambino. Questo per le donne straniere non UE, ma penso che sia valida anche per te. Prova a risentire al ASL perché non penso sia normale farti pagare .
Ciao e in bocca al lupo.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Non ne so niente in realtà, io sono italiana residente all'estero e faccio tutto con la tessera sanitaria italiana, mi sembra assurdo che tu paghi qualcosa come cittadina UE, non basta la tessera del tuo paese?
carioca

Messaggio da carioca »

Credo che tu sia tenuta al pagamento delle spese del ricovero. Probabilmente anche l'altra volta avresti dovuto pagare ma non avendo residenza non sapevano dove mandarti il conto...ti è andata bene
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Non so aiutarti ma alla mia compagna di stanza in ospedale hanno fatto prendere un colpo perché aveva la tessera sanitaria scaduta (era italiana) e le hanno detto che se non avesse portato il rinnovo entro le dimissioni avrebbe dovuto pagare il ricovero.
Informati perché SICURAMENTE da residente hai diritto ad una tessera sanitaria, mi sembra assurdo ti abbiano detto il contrario.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Chiama subito l’agenzia delle entrate!
ashley

Messaggio da ashley »

dal sito ufficiale, puoi fare l’iscrizione volontaria al SSN perché non lavori, credo costi qualcosa ma sicuramente meno dei 2.000 e passa euro del parto in ospedale non coperto da assicurazione... Mi raccomando muoviti per tempo!!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Questo mi hanno detto pure al ASL. Costa 380euro ma non ho questa soldi ora perche per prendere residenza ho pagato piu di 500euro per assicurazione per un anno come mai e cosi difficile per una donna in gravidanza residente avere il parto gratis. 😣 se veramente mi tocca a pagare qua per il parto, e meglio che vado a casa mia dopo tanti anni e parto li, almeno li per gravidanza e parto e sempre gratis in ospedale pubblico.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”