Curiosità e preoccupazioni placenta
Curiosità e preoccupazioni placenta
Buonasera a tutte! Alla morfologica ci hanno detto che l'utero va benissimo, ma ho la placenta bassa e posteriore... oltre che la cucciola è podalica.. tutto questo comporterebbe un cesareo.. Qualcuna come me che poi nel proseguire si è sistemato tutto ed ha fatto un parto naturale??
Re: Curiosità e preoccupazioni placenta
Non significa niente... tranquilla anche io alla morfologica l'avevo bassa ma poi si è sistemata da sé (posteriore rimarrà posteriore x tutta la gravidanza). Per quanto riguarda la presentazione è ancora troppo presto e il bimbo può girarsi e rigirarsi centinaia di volte ancora
Anche la mia è podalica, ma alla morfologica fatta settimana scorsa mi hanno detto che al momento si gira ancora spesso quindi è presto per dire che rimarrà podalica fino alla nascita!
-
vecchietta
Guarda il mio alla morfo era podalico e mentre mi controllava le misure si è girato in cefalico, ieri sera l'ho sentito fare una capriola... da qui alla fine si girerà altre mille volte finchè ha spazio!
35settimane podalico.. 37settimane Cefalico. Fino all'ultimo nn si può sapere.
Ma se si sposta a cefalico e la placenta resta bassa è cmq cesareo?
Quindi a te si è sistemata la placenta, speriamo!! ...ma a cosa è dovuto?
-
sonoincerca
Nn te lo so dire.. Io ho sempre avuto la placenta anteriormente e lui finché ha potuto gli si appoggiava sopra la testina
A cosa è dovuto non lo so...so soltanto che,man mano che il pancione cresce,la placenta si alza da sé (almeno così m'aveva detto la gine...e così è stato)
Guarda...io sono a 14 settimana e anche io ho scoperto di avere placenta posteriore e bassa...quindi cm te sono in cerca di notizie!!! Uffa speriamo risalgano qst placente