dieta
-
sonoincerca
dieta
Vorrei sapere da chi ci è passato e da chi ci sta passando che dieta avete seguito durante la gravidanza, se siete riuscite ad aumentare gradualmente di peso o troppo subito.... E se la risposta è la seconda come vi siete regolate!
Re: dieta
Io sono seguita da un dietologo e per ora (con qualche sgarro) sono riuscita a contenere la situazione. Mi seguirà anche in allettamento. Io sono un normo peso, ma sono golosa e ho bisogno di uno schema per non sgarrare.
Lui avrebbe voluto farmi prendere meno, visti i 3 kg in più che mi aveva regalato l’ultima stimolazione, ma non ci siamo riusciti. A 34 settimane sono a +10, l’obiettivo sono i 12/13 chili totali.
Lui avrebbe voluto farmi prendere meno, visti i 3 kg in più che mi aveva regalato l’ultima stimolazione, ma non ci siamo riusciti. A 34 settimane sono a +10, l’obiettivo sono i 12/13 chili totali.
io ho seguito una dieta per via dei problemi di insulina . Ho mangiato solo proteine pranzo e cena con verdure . Pizza il sabato sera e la mattina fette biscottate con il latte .. certo gli sfizi ogni tanto me li sono concessi ... alla fine ho perso 5 kili in gravidanza ed ora a 11 gg dal parto ho perso altri 10 kili
Io con la scusa della glicemia mi è andata abbastanza bene, sono a + 10 e mancano 19 giorni..più o meno schema con tanti spuntini tra un pasto e l altro per mamtenere glicemia stabile. E ahimè, poca frutta. Ho letto di la' la dieta che ti ha consigliato la tua ginecologa ma mi sembra un Po drastica! Hai una creatura dentro!!! Se posso consigliarti io sono seguita dalle dietiste del sant Anna che sono molto competenti (mi hanno aiutato tantissimo anche per le.mie cistiti) e sono dolcissime!
come si fa a farsi seguire dalle dietista? Non ho problemi particolari e io avevo già fatto una dieta ferrea prima della gravidanza prendo parecchi chili.
Ho continuato a mangiare così, anzi ho continuato a non mangiare dolci, eliminandoli pure dalla colazione perché mi fanno salire la nausea. Quindi dolci zero (qualche gelato raro da poco dopo i pasti è l'unica cosa che riesco, ora via pure quelli).
Forse si, ho aumentato la frutta dopo i pasti ma perché quella di questo periodo è buona e rinfresca e disseta.
Ma potreste farmi un esempio? Kinderina che mangiavi tu?
Io ora sono a 22 settimane e +7kg....
Ho continuato a mangiare così, anzi ho continuato a non mangiare dolci, eliminandoli pure dalla colazione perché mi fanno salire la nausea. Quindi dolci zero (qualche gelato raro da poco dopo i pasti è l'unica cosa che riesco, ora via pure quelli).
Forse si, ho aumentato la frutta dopo i pasti ma perché quella di questo periodo è buona e rinfresca e disseta.
Ma potreste farmi un esempio? Kinderina che mangiavi tu?
Io ora sono a 22 settimane e +7kg....
Io la mattina prendevo il latte con 3/4 fette biscottate , poi spuntino con frutta oppure prosciutto , Philadelphia, formaggio , insomma proteine non carboidrati.. a pranzo secondo principalmente molto pesce con verdure cotte ed uguale la sera e stessa cosa nello spuntino pomeridiano... poi se avevo fame il pane bruschettato mi diceva il diabetologo anche come spuntino potevo mangiarlo . Perché diceva che bruschettato perde l’acqua .. e il sabato mi concedevo la pizza con qualche sfizio ...poi ovviamente qualche sfizio me lo concedevo , però se mangiavo carboidrati non toccavo i dolci
Per farsi seguire basta farti scrivere dal medico curante una ricetta con la seguente prescrizione : controllo terapia dietetica in gravidanza. Poi prenoti al cup. A me hanno aiutato molto, soprattutto appunto per problemi di cistite ed intestino. Io in modo particolare sono seguita dalla dr.ssa Leone, un angelo
io ho seguito una dieta parecchio libera, però dipende moltissimo dal peso di partenza e da eventuali problematiche che possono emergere in gravidanza (anemia, diabete, etc).
Farsi seguire da una dietista è un ottimo consiglio perché, seppur senza farne una malattia, quello che mangiamo si riflette positivamente sui nostri cuccioli e a volte è difficile correggere da soli cattive abitudini che a noi sembrano corrette.
Non sapevo che si potesse richiedere la consulenza tramite AUSL, col senno di poi l’avrei fatto anch’io per farmi dare qualche consiglio soprattutto nel primo trimestre quando mi sembrava di non mangiare nulla e sono aumentata 4kg in poco tempo.
Farsi seguire da una dietista è un ottimo consiglio perché, seppur senza farne una malattia, quello che mangiamo si riflette positivamente sui nostri cuccioli e a volte è difficile correggere da soli cattive abitudini che a noi sembrano corrette.
Non sapevo che si potesse richiedere la consulenza tramite AUSL, col senno di poi l’avrei fatto anch’io per farmi dare qualche consiglio soprattutto nel primo trimestre quando mi sembrava di non mangiare nulla e sono aumentata 4kg in poco tempo.