Cesareo!
Cesareo!
ono alla prima gravidanza ,aspetto una femminuccia, Aurora
. Vorrei chiedere a chi ha vissuto di persona l' esperienza del parto cesareo programmato se avete avuto molti fastidi dopo l'intervento oppure è andato tutto liscio ? Vorrei tanto leggere le vostre esperienze
Re: Cesareo!
Ho avuto I normali fastidi del cesareo: punti che prudono e tirano, un po' di dolore appena finita l'anestesista... Mi sono alzata subito e sono riuscita a camminare e badare al bambino con il rooming-in (anche lì passata l'anestesia). Se devo essere sincera a me ha dato più fastidio l'intervento in sé più che il post-operatorio.
Ma fastidio oppure male ? essendo un intervento non dovrebbe esserci l'anestesia totale durante l'Intervento?
L'anestesia é spinale, quindi dalla pancia in giù, non si fa più totale a meno che non ci siano altri problemi. Ho sentito fastidio, non senti dolore, ma senti che ti toccano, che spostano ecc. L'anestesia annulla il dolore, ma non le "sensazioni".
Mia figlia è nata con il cesareo programmato perché era podalica. A parte l’anestesia che fa male e poi è andato tutto liscio. Ovviamente non ci si alza subito come le mamme del parto naturale ma dopo pochi giorni passa tutto il dolore. Vai tranquilla!!
grazie mille per le informazioni!!
Ciao
io ho fatto cesareo d’urgenza per distacco placentare, anestesia totale perché c’Era bisogno di intervenire il prima possibile. Il momento più fastidioso è stato quando mi hanno infilato il catetere, l’anestesia è stata un po’ lunga da smaltire, ma il giorno dopo ero in piedi e grazie alle sante punture di voltaren il male per i primi due giorni è stato gestibile. Comunque passa tutto non ti preoccupare! L’importante è affrontare tutto con il pensiero che lo facciamo per una buonissima causa!
Come mai il catetere?...........
Lo mettono di prassi credo. Ma di per sè non farebbe male credo, io ho patito un po’ perché avevo già l’emorragia in corso e avevo dolori. Infatti a toglierlo non ho sentito niente di niente!
Il catetere durante il cesareo sono sicura che lo mettono sempre..e' pur sempre un intervento..