russurrogate.com

dieta

gaia

Re: dieta

Messaggio da gaia »

Io Ero seguita da una nutrizionista e le linee guida comunque le diede il diabetologo... la bimba è nata quasi di tre chili a 37+5
annina

Messaggio da annina »

io sono alta 1.78, il primo giorno di ciclo pesavo 71,9 e ora sono arrivata a 79....ok che li ho presi tutti in queste ultime settimane, ma non mi sembrava così tragica la situazione come l'ha fatta sembrare la mia ginecologa. E dato che la dieta proposta da lei mi sembra assurda e esagerata ho bisogno di aiuto e consigli!!!!!
blaze

Messaggio da blaze »

Calcola che nell’ultimo trimestre si prende circa mezzo chilo a settimana quindi i ginecologi nelle donne normopeso tendono a “consigliare” (te lo metto volutamente tra virgolette) per i primi due trimestri un aumento di peso che non sfori i 5-6 kg. Con la ginecologa che avevo per la prima gravidanza questo atteggiamento mi pesava e mi pareva davvero odioso ma ti garantisco che, dopo un cesareo d'urgenza a fine travaglio, la ripresa è stata davvero rapida e poco dolorosa e mi piace pensare che sia stato anche per il poco peso accumulato (circa 12kg a termine). In questa seconda gravidanza sono aumentata parecchio nel secondo trimestre complice un malessere generale e più ansia che mi hanno fatto muovere poco e pasticciare di più..ora sto cercando di non esagerare e alla 33esima sono a +10. Questa è la mia esperienza, come tutte le cose relative alla gravidanza è molto personale ma spero possa esserti utile in qualche modo

Che dieta ti ha proposto la ginecologa? Se la trovi troppo restrittiva e, immagino, molto poco personalizzata una brava dietista può essere la soluzione giusta
civettanera

Messaggio da civettanera »

la mia ginecologa mi ha detto:
Colazione: te +frutto o te+mezzo toast
Metà mattina: yogurt
Pranzo: 80 g di pasta e verdura scondita
Metà pomeriggio: frutto
Sera: bistecchina o fettina di pollo alla griglia e verdura scondita.
La pasta non più di due volte a settimana
katty

Messaggio da katty »

anche a me diceva non più di due volte e poi non consecutive, cioè se il sabato per esempio mangiavo la pizza, il giorno dopo non dovevo mangiare i carboidrati.. io però preferivo il pane alla pasta , perché a me la pasta non piace molto
jenna77

Messaggio da jenna77 »

arrivi a fine gravidanza magra ma tristissima...ci sono mille mila alternative più appetitose e più salubri!!
Senza entrare nel merito della tua ginecologa, che sicuramente è competente e ha ottime intenzioni, è decisamente poco varia. Un bravo dietista può fare decisamente meglio, ricordati di portargli le analisi del sangue quando vai che anche in base a quelle elabora un piano nutrizionale vario e ricco di nutrienti, non solo povero di calorie!

Da profana posso dirti: manca il pesce azzurro che è ricco di acidi grassi buoni, mancano le uova, puoi sostituire la pasta coi cereali a chicco senza glutine (grano saraceno, quinoa, miglio) da condire con la verdura che preferisci.
Io eviterei a colazione i salumi tutti i giorni che sono pieni di conservanti, se ti piace la colazione salata qualche gg puoi farti un’omelette.
È solo qualche indicazione ovviamente, non sono competente e non conosco la tua situazione, ma era per farti qualche esempio.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

goditi questo momento tranquilla, hai preso poco, non sei diabetica, non mangi dolci...
Dai un occhio a cosa mangi ma non essere estremista, non c è motivo da quello che dici.
E se poi a settembre la ginecologa ti sgridera' pazienza, se ne farà una ragione 😂
ashley

Messaggio da ashley »

Se non ci sono problemi particolari come diabete, insulina alta ecc, lo schema alimentare dovrebbe essere più o meno il seguente:
Colazione
Merenda
Pranzo: carboidrati+proteine+verdure+frutta
Merenda pomeridiana
Cena: come il pranzo ma con meno carboidrati.

In questo schema vari come vuoi i carboidrati (pasta o gnocchi ad esempio) e le proteine (a rotazione tra carne, pesce, uova, legumi, latticini). Le quantità sono più o meno pasta sui 60-70 g, proteine 100-120, verdure 200 g.
Ripeto, sono indicazioni generali nel caso non ci siano problemi significativi.
Nella dieta che ti ha dato la ginecologa mancano le proteine a pranzo e come mi pare abbia già scritto Littlecloud mancano tutte le altre proteine al di fuori della carne. Mi sembra molto squilibrata insomma.
Verso il quinto mese mi presi una bella cazziata dalla mia ginecologa perché secondo lei ero aumentata troppo... Ho diminuito un po'gli zuccheri e i carboidrati ma senza toccare lo schema e soprattutto variando sempre proteine e verdure.
Come ti hanno già detto le altre, mi rivolgerei ad una nutrizionista al posto tuo
topa

Messaggio da topa »

Grazie mille a tutte, i vostri consigli sono ottimi!!
cloet

Messaggio da cloet »

Ragazze io purtroppo sono ancora agli inizi, ma già evito alcuni alimenti. Attendo ancora un settimana e poi mi attivo con la dieta.. il mio migliore amico è nutrizionista, ma ancora non sa nulla :woot: .. vi faccio sapere poi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”