Come lavare i vestiti dei neonati
Come lavare i vestiti dei neonati
Buongiorno mamma e future mamme!
Tra 2 settimane, quando rientro a casa vorrei iniziare a lavare i vestiti della mia piccola, così da poter iniziare a sistemare la valigia che sarà pronta dalla 30esima settimana.
come li avete lavati?
avete utilizzato il napisan?
l’ammorbidente?
a che temperatura?
Tra 2 settimane, quando rientro a casa vorrei iniziare a lavare i vestiti della mia piccola, così da poter iniziare a sistemare la valigia che sarà pronta dalla 30esima settimana.
come li avete lavati?
avete utilizzato il napisan?
l’ammorbidente?
a che temperatura?
Re: Come lavare i vestiti dei neonati
Io li ho lavati con il detersivo di marsiglia normale mettendone un pochino meno visto che si tratta solo di "rinfrescare" e non smacchiare.
Assolutamente non ammorbidente perchè poi rimane sempre un po' nelle fibre, sarebbe il caso di non utilizzarlo neanche per gli adulti quando hanno allergie o dermatiti, ancor meno per i bambini piccoli che hanno la pelle delicatissima. Talvolta ho messo una puntina di napisan (soprattutto se le cose mi venivano prestate o regalate usate).
Come temperatura vanno benissimo i 40 gradi. Bisogna solo togliere un po' di polvere dalle fibre e così sei sicura che non si rovina nulla.
Assolutamente non ammorbidente perchè poi rimane sempre un po' nelle fibre, sarebbe il caso di non utilizzarlo neanche per gli adulti quando hanno allergie o dermatiti, ancor meno per i bambini piccoli che hanno la pelle delicatissima. Talvolta ho messo una puntina di napisan (soprattutto se le cose mi venivano prestate o regalate usate).
Come temperatura vanno benissimo i 40 gradi. Bisogna solo togliere un po' di polvere dalle fibre e così sei sicura che non si rovina nulla.
Io ho comprato detersivi x bebè sia a mano che x lavatrice, lavato la lavatrice con programmw apposito prima di collocare le cose del piccolo e lavato le sue cosine. Ho usato la lavatrice solo x le cose grandi altrimenti il resto ho lavato tutto a mano i giorni scorsi quando ancora era bel tempo e si è asciugato tutto in fretta. Diciamo che il grosso sia x me che per lui è pronto e sono a 33 settimane. Aspetto però di mettere in valigia x evitare che prendano odori strani e che si sgualciscano le cose
Io li ho lavati a mano usando il winni's baby,un prodotto 100% bio ..avrei potuto metterli anche in lavatrice cn un lavaggio delicato ma li ho lavati in estate e mi sono trovata bene a lavarli a mano
hai usato solo il winni’s detersivo o hai aggiunto anche ammorbidente?
Per preparare la valigia ho lavato tutto a mano con detersivo dash baby e basta. Adesso che ha 15 mesi lavo tutto in lavatrice Delicati 30° sempre e solo con detersivo baby
non hai usato quindi un additivo disinfettante giusto?
l’ammorbidente lo hai utilizzato?
l’ammorbidente lo hai utilizzato?
l ammorbidente può scatenare allergie mentre al disinfettante credo poco, mettici anche che erano tutti vestiti nuovi quindi no niente disinfettante
Io ho lavato rigorosamente cob lavatrice per togliere ogni residuo di detersivo. Solo detersivo Winni's perché più delicato, niente ammorbidente ne igienizzanti perché li sconsigliarono al corso preparto
Ciao, io ho preso un detersivo apposta per i piccoli anallergico e senza profumo e ho aggiunto il napisan. Non ho usato l'ammorbidente perché non so se avrà pelle delicata o qualche allergia e può dar fastidio