Qualcuna di voi è riuscita a debellarla? Come? Raccontatemi le vostre esperienze
Gardnerella...chi come me?
Gardnerella...chi come me?
Ciao ragazze, sono una giovane donna alla ricerca di un bimbo da 2 anni... all'inizio di quest'anno ho scoperto di avere la Gardnerella vaginalis e non riesco proprio a sconfiggerla!! Ho provato varie creme, ovuli, lattobacilli, probiotici per bocca, ma proprio non si vuole separare da me questa maledetta!! Questo mese la mia nuova ginecologa ha deciso di prescrivermi flagyl e una crema a base di clindamicina, speriamo bene 
Qualcuna di voi è riuscita a debellarla? Come? Raccontatemi le vostre esperienze
Re: Gardnerella...chi come me?
io come te, non sapevo nemmeno cosa fosse, ho fatto un ciclo di flagyl ed ovuli meclon...ma devo aspettare almeno venti giorni prima di ripetere il tampone...mi hanno detto che non è niente di grave ma può nettamente abbassare le probabilità di rimanere incinta e che non è facile debellarlo con un ciclo solo di terapia...oltretutto hanno dato farmaco anche al mio compagno altrimenti ci potremo contagiare l’uno con l’altro a vita! Speriamo bene 

Ho letto poco fa che avere un'alimentazione priva di zuccheri e povera di carboidrati aiuta a prevenire e curare questo tipo di infezione...nel dubbio provo, anche se sono molto golosa e sarà dura
Io ho scoperto di averla che ero già incinta, ho fatto lavaggi (ora non mi ricordo che prodotti mi aveva dato la ginecologa) e niente altro...mi aveva detto che non era proprio nulla di grave e, almeno nel mio caso, non ha impedito il concepimento. Manco sapevo di averla 
Io sono certa di averla da anni, non avendo mai fatto un tampone... infatti ho cambiato ginecologa perché in tanti anni non mi ha mai detto di fare un tampone! Spero solo che non mi abbia danneggiato le tube, altrimenti non potrò mai restare incinta naturalmente
Però si vedrà...sono pessimista se non si è notato
Però si vedrà...sono pessimista se non si è notato
io scoperta al primo tampone a 12 settimane e sicuramente ce l’avevo da prima della gravidanza.
un ciclo di ovuli vagilen e al tampone successivo tutto andato via! ovviamente vagilen è un antibiotico che può essere preso in gravidanza
un ciclo di ovuli vagilen e al tampone successivo tutto andato via! ovviamente vagilen è un antibiotico che può essere preso in gravidanza
Ah ecco! magari, se non dovesse andar via nemmeno stavolta, proverò a chiedere alla ginecologa che mi segue. Grazie