Eco terzo trimestre
Eco terzo trimestre
Ciao mamme e future mamme qualcuna di voi ha fatto eco terzo trimestre? Mi è stato detto dal mio ginecologo dell'ASL che se voglio farla devo andare privatamente e he nn mi serve perché nn ho fattori di rischio ma il mio problema è che lui non ha un ecografo e alla morfologica ho trovato un ecografia poco professionale dove è stata molto frettolosa ed ho visto ben poco quindi a chi mi posso rivolgere essendo della provincia di Torino? Grazie in anticipo
Re: Eco terzo trimestre
Io fatta ma a Milano. Fai bene a cercare un bravo medico visto che deve controllare gli organi interni e la flussimetria..
L.eco del terzo trimestre,detta anche d accrescimento rientra nelle tre passate dal.ssn,nn so come si svolge a Torino ma qui si prenota in ospedale..come fa a.dirti che nn.serve?serve ed è importante x valutare la crescita.corretta del.feto,la flussimetria ecc..io l.ho fatta privatamente col.mio gine ma avrei potuto.farla in ospedale..
-
Io fatta privatamente perché il ginecologo è super !! Non ho letto della poca importanza. Assolutamente da fare!
Qui purtroppo in Piemonte l'ASL non c'è la passa più! Anch'io Cloe la penso come te che sia un mio diritto farla dato che alla morfologica mi ha anche preso due volte le misure e quindi non mi è sembrata molto sicura adesso proverò a contattare il sant'anna di Torino tramite cup x vedere se riesco a prenotarla anche pagando il ticket e andando senza impegnativa dato che il mio ginecologo non me la fa!
Neanche il medico di famiglia può farla?
Su questo non mi sono informata però qui la fanno fare solo se ci sono delle complicanze durante la gestazione ma essendo la mia prima gravidanza vorrei stare più tranquilla che sia tutto ok ho la dpp il 30 gennaio e non sono nemmeno sicura sul sesso dato che al morfologica mi hanno detto che aveva le gambibe chiuse ma sembrerebbe femmina ed attualmente è podalica
-
Le nuove linee guida nazionali hanno tolto la ecografia del terzo trimestre come routine.. alcune regioni e Asl hanno deciso di mantenerla, ma non è compresa ovunque. In ogni caso anche io potendo la farei privatamente. Per la morfologica, è normale che prendano le misure due volte, non è perché non sono molto sicuri, alcune misure più importanti le prendono più volte e poi fanno una media o prendono il valore più grande, a seconda del caso.
In regione piemonte purtroppo l'ecografia di accrescimento è stata tolta dall'Agenda dell gravidanza. La si fa solo in caso di gravidanza a rischio
-
Non ci credo che non ve la facciano fare sono allibita. E se il bambino dovesse crescere poco alla fine? Falla assolutamente