Tn 6,5 e villocentesi negativa
Tn 6,5 e villocentesi negativa
Ciao a tutte,
due settimane fa avevo fatto l'ultrascreening e l'esito è stato subito positivo perchè la translucenza nucale del feto aveva un valore altissimo di 6,5. Subito il dottore ci ha informati dei forti rischi di anomalie cromosomiche che poteva correre il feto. Ci hanno praticamente forzati a fare subito la villocentesi senza prepararci prima psicologicamente....Il dottore non si è nemmeno soffermato a dirci che l'esame dell'ultrascreening poteva portare a un falso positivo. Non vi dico i giorni che ho passato, tra notti insonne e continui pianti, cercando di mantenermi comunque calma verso la mia prima bimba che ha 17 mesi. Ieri pomeriggio mio marito ha telefonato all'ospedale per farsi dire i risultati della villocentesi, e come per miracolo l'impiegata ha detto che i risultati sono perfetti, che il bambino è sano. Non vi dico la gioia che ho provato. Ieri mi sono accarezzata per la prima volta la pancia e ho pensato a quanto stupida sono stata.
Tra 15 giorni far l'ecografia, ma sono tranquilla e voglio sperare.
Voglio tranquillizzare tutte le mamme che hanno passato la mia stessa esperienza.
due settimane fa avevo fatto l'ultrascreening e l'esito è stato subito positivo perchè la translucenza nucale del feto aveva un valore altissimo di 6,5. Subito il dottore ci ha informati dei forti rischi di anomalie cromosomiche che poteva correre il feto. Ci hanno praticamente forzati a fare subito la villocentesi senza prepararci prima psicologicamente....Il dottore non si è nemmeno soffermato a dirci che l'esame dell'ultrascreening poteva portare a un falso positivo. Non vi dico i giorni che ho passato, tra notti insonne e continui pianti, cercando di mantenermi comunque calma verso la mia prima bimba che ha 17 mesi. Ieri pomeriggio mio marito ha telefonato all'ospedale per farsi dire i risultati della villocentesi, e come per miracolo l'impiegata ha detto che i risultati sono perfetti, che il bambino è sano. Non vi dico la gioia che ho provato. Ieri mi sono accarezzata per la prima volta la pancia e ho pensato a quanto stupida sono stata.
Tra 15 giorni far l'ecografia, ma sono tranquilla e voglio sperare.
Voglio tranquillizzare tutte le mamme che hanno passato la mia stessa esperienza.
Re: Tn 6,5 e villocentesi negativa
Meno male
l'ultrascreening essendo statistico purtroppo da anche questo problema...di far agitare per nulla....io devo fare tn lunedì prossimo e ammetto che se potessi permettermelo farei direttamente la villo... diciamo che se dovesse darmi un esito che nn mi piace mi far la villo con la mutua e mi metter + tranquilla possibile...ti abbraccio
l'ultrascreening essendo statistico purtroppo da anche questo problema...di far agitare per nulla....io devo fare tn lunedì prossimo e ammetto che se potessi permettermelo farei direttamente la villo... diciamo che se dovesse darmi un esito che nn mi piace mi far la villo con la mutua e mi metter + tranquilla possibile...ti abbraccio
ciao!!non sai quanto mi è di conforto il tuo post!anche la mia traslucenza ha un esito di 6,6,i dottori nn sono per niente ottimisti,mi hanno fatto fare come te di fretta la villocentesi e stò aspettando gli esiti..spero di avere la tua stessa fortuna
-
Purtroppo esistono i falsi positivi...innanzitutto il ginecologo che fa l'evo deve essere un professionista capace e preciso..quel valore cosi alto potrebbe essere per l'incapacità del dottore!!!
Fai una premorfologica vero?
con la tn alta la villocentesi non e'sufficiente.per esperienza te lo dico.
con la tn alta la villocentesi non e'sufficiente.per esperienza te lo dico.
Fai una premorfologica, io come te avevo tn aumentata e villocentesi che diceva che tutto era ok. Alla premorfologica il quadro era tragico e ho dovuto interrompere. Non voglio allarmarti però io una eco più specifica la farei
Io non ho una nt così alta, ma borderline. La probabilità che il feto non sia sano è solo il 7% ma per me non conta, è come se fosse 50-50! Aspetto l'esito lunedì e vacillò tra momenti di sconforto e altri di maggiore lucidità. Un bacio ai bimbi e grazie a te che mi hai dato un barlume di speranza!
-
mi consola leggere ora il tuo post in quanto sto vivendo la stessa tua situazione: translucenza alta 7mm. Sto aspettando l esito della villocentesi, pertanto nn è facile mantenere la calma e pensare positivo. Spero con tutto il cuore di ricevere cm te buone notizie! Vorrei capire se la translucenza potrebbe riassorbirsi col tempo. A te è successo? Se si a quanti mesi?
Ragazze so che sono passati degli anni, ma come sono andate a finire le vostre storie, io ieri ho avuto un esito di tn a 6.5, martedì ho la villocentesi
-
Anch'io TN aumentata a 4,4 e nonostante la villocentesi negativa sono ancora in un limbo... Ti sono vicina e ti abbraccio perché so quanta ansia possa dare questo esame...