russurrogate.com

Vaccini

gulliver

Vaccini

Messaggio da gulliver »

Buongiorno a tutte.. martedì sono stata in visita dalla ginecologa e mi ha detto che da agosto il ministero della salute ha deciso di far fare alla 28 settimana il richiamo z il vaccino per tetano difterite e pertosse x le troppe morti di questa estate di bambini morti proprio di per tosse....a voi? È stata detta la stessa cosa?
pablito

Re: Vaccini

Messaggio da pablito »

È corretto, lo trovi infatti nelle vaccinazioni raccomandate in gravidanza, sul sito del ministero
cloet

Messaggio da cloet »

Si sì anche io lo farò... si può fare fino a 30/32 settimane.. io la farò a 30 settimane
etalasi

Messaggio da etalasi »

La mia ginecologa mi ha consigliato di farlo alla 28esima settimana per trasmettere gli anticorpi al piccolo e di farlo fare anche a mio marito essendo una delle possibili maggiori fonti di trasmissioni. L’abbiamo fatto entrambi come da lei consigliato.
Fare il vaccino nell’ultimo trimestre di gravidanza è l’UNICO modo per trasmettere gli anticorpi al piccolo è proteggerlo nei primi mesi di vita prima che faccia il proprio vaccino.
Aver fatto la malattia nella nostra vita o il vaccino negli ultimi 10 anni non serve a nulla per trasmettere gli anticorpi. Leggi il sito del ministero della salute e affidati al parere di persone realmente esperte in materia.
robetta

Messaggio da robetta »

Dicono sia ottimale alla 28esima per avere più tempo e poter trasmettere più anticorpi, così dicevano al corso preparto...
doplina

Messaggio da doplina »

Confermo! Solo che ancora non è una prassi conosciuta e applicata appunto perché è nuova .. ma abbastanza sicura .. io l’ho fatto alla 34esima e mi hanno spiegato che dopo circa 15 gg gli anticorpi passano al bimbo. Il mio consiglio è di farlo ma se sei indecisa e dubbiosa non perderci il sonno e non fare ansia... reputo il vaccino importante ma non essenziale dato che comunque il bimbo può ammalarsi di altre mille cose!
Samirra

Messaggio da Samirra »

Si è corretto quello che ti ha detto. Io lo farò lunedì, a 28+5.
gorryna

Messaggio da gorryna »

Considerando però che di pertosse si può morire... 😱 E te lo dico da sopravvissuta, ho fatto la pertosse a pochi mesi di vita. Fortuna vuole che mia mamma era infermiera e aveva tanto sangue freddo, altrimenti non so se sarei qui a raccontarlo!
balena

Messaggio da balena »

😨 oh mamma! Povera piccola! Meno male la mamma infermiera !!
Antonella

Messaggio da Antonella »

E con tanto sangue freddo: mi ha raccontato che un giorno, durante una crisi di tosse, ero diventata cianotica perché non respiravo e avevo la febbre a 41,5... Ha avuto la prontezza di tenermi praticamente a testa in giù per evitare che mi soffocassi con la mia stessa saliva, e appena smesso di tossire mi ha messa nel lavandino della cucina riempito di acqua e ghiaccio..!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”