russurrogate.com

ovodonazione a 53 anni

kleo

ovodonazione a 53 anni

Messaggio da kleo »

Ciao a tutte!!! Seguo questo forum da anni ma dopo diversi aborti e l'avanzamento inesorabile dell'età ho smesso di seguirvi e praticamente mi ero rassegnata a non diventare mai madre. Dopo anni di tentativi, insuccessi e fallimenti il rapporto fra me e mio marito stava entrando seriamente in crisi perchè ormai la nostra vita di coppia girava intorno al problema della mancanza di figli e alla mia frustrazione (essendo entrambi sanissimi, i medici sostenevano che il problema era la mia età e i miei ovociti ormai "datati"; riuscivo a rimanere incinta anche senza stimolazione ormonale ma non andavo mai oltre il terzo mese di gravidanza). La mia ginecologa ci aveva prospettato l'ipotesi dell'ovodonazione ma entrambi eravamo fermamente contrari e abbiamo preferito aspettare. Il figlio non è mai arrivato ma a poco a poco me ne sono fatta una ragione, ho riconquistato l'equilibrio e ho ridato senso alla mia esistenza grazie al mio lavoro e ai tanti interessi che coltivo.
Questa tranquillità fittizia è durata fino all'anno scorso, quando una vicina di casa ha avuto un bimbo e pur essendo felicissima per lei si è ripresentata in me l'amarezza che avevo faticosamente seppellito in questi ultimi anni. Sono andata di nuovo in depressione, ogni volta che sento il piccolo piangere o ridere nell'appartamento accanto sento una pugnalata al cuore, una reazione che mi ha molto sorpresa perchè (come già scritto sopra) dopo aver realizzato che non sarei mai diventata madre mi sono dedicata anima e corpo a mille altri impegni e progetti, ho ripreso a viaggiare in lungo e in largo e il senso di libertà e la mancanza di responsabilità eccessive mi rendevano euforica.
Giorni fa ho fatto il controllo ginecologico annuale di routine e al solito la dottoressa si è detta sorpresa che io (a 53 anni suonati) abbia mestruazioni e ovulazioni regolarissime e un utero in perfette condizioni. Lei stessa si dice dispiaciuta che io non sia mai riuscita a portare a termine una gravidanza e ha ribattuto sull'eventualità dell'ovodonazione. Secondo lei sarei ancora in tempo ma naturalmente dovrei decidere in fretta, mi ha consigliato il centro biotexcom (ed alcuni altri) e secondo lei avrei buone possibilità di successo. Mio marito è molto perplesso, teme per la mia salute e non trova corretto crescere un figlio alla nostra età, i nostri amici e coetanei son già nonni e noi dovremmo invece cominciare... Sarebbe una scelta egoistica, ci si accollerebbe una responsabilità molto pesante, un figlio che si ritroverebbe dei genitori-nonni e che si dovrà costruire un futuro con madre e padre ormai anziani e bisognosi di assistenza.
Insomma... sono più confusa che persuasa. La mia ginecologa insiste che è la mia ultima possibilità. Scusate lo sfogo ma a volte mi sembra davvero di impazzire, passo le notti girando per casa a rimuginare, questo orologio biologico ormai andato troppo avanti mi pesa sul capo come una spada di Damocle e mi dico che devo decidere al più presto. Ma ovviamente non è il modo migliore per affrontare una situazione così delicata, per prendere una decisione così importante... Voi cosa ne pensate?
baum

Re: ovodonazione a 53 anni

Messaggio da baum »

Cara kleo, vai con ovodonazione e corri verso la tua creatura! E' la tua ultima possibilità, ma hai ancora possibilità!!!! Consulta bene il forum per i centri che accettano over 50. Credo la grecia e l'ucraina. La spagna in teoria no, nella pratica ti consiglierei di chiedere perchè magari valutano caso per caso. Ti abbraccio e ti faccio mille XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

PS. io credo che il punto a capo che si mette in fondo non venga dal cuore, ma dalla testa....e quindi poi il desiderio fortissimo di maternità riemerge...
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Ascolta il tuo cuore! Prova a informarti qui alla biotexcom
Vai con ovodonazione e corri verso la vita!
Un abbraccio ..
kleo

Messaggio da kleo »

Ciao ragazze e grazie x le risposte!
Mi è stato detto che a Kiev i costi sono elevatissimi e la dottoressa me l'aveva sconsigliata. Mi invitava ad optare per la Spagna i cui donatori presentano caratteristiche somatiche mediterranee simili alle nostre.
hanan

Messaggio da hanan »

Ciao, credo che a Kiev costi mooooooolto meno della Spagna. Informati meglio e comunque anche io mi butterei
palmina

Messaggio da palmina »

Riguardo l'ovodonazione ti consiglio anch'io di buttarti perché è ora o mai più. Non so chi possa accettarti in Spagna, visto che legalmente il limite è di 50 anni per la donna, mentre in Ucraina non c'è questo problema e ci sono vari pacchetti a vari prezzi alla biotexcom (per inciso, la Spagna non è affatto più economica). In becco alla cico!
habbi

Messaggio da habbi »

kleo ha scritto:Ciao ragazze e grazie x le risposte!
Mi è stato detto che a Kiev i costi sono elevatissimi e la dottoressa me l'aveva sconsigliata. Mi invitava ad optare per la Spagna i cui donatori presentano caratteristiche somatiche mediterranee simili alle nostre.
Scusa la schiettezza ma non è che la tua dotsa ha qualche interesse ad indirizzarti verso la spagna?(esperienza mia personale di anni fa,ecco da cosa nasce il mio commento). In ogni caso a kiev si spende meno che in in rep ceca, ed in ogni caso si arriva a spendere la metà rispetto a quello che si spende in spagna,oltretutto in ucraina nn vi è limite di età,cosa che altrove c'è.
Il fenotipo non è un problema,io ho fenotipo mediterraneo,il mio compagno idem,ebbene,donatori trovati(in Ucraina, dove la maggioranza della popolazione nn ha caratteristiche mediterranee)in 1 giorno ....
Io fossi in te non avrei dubbi,andrei a kiev....
unoduetre

Messaggio da unoduetre »

Io ci proverei e darei una chance a questo tuo desiderio.
Come già in tante ti hanno consigliato fossi in te opterei per l'Ucraina dove non ci sono limiti di età.
I costi nell'est Europa sono quasi la metà dei costi della Spagna...non capisco come la tua gine possa dirti il contrario!
In bocca al lupo!!!
kleo

Messaggio da kleo »

A proposito di Kiev ho detto una castroneria. La mia gine mi aveva sconsigliato la Russia (una sua paziente ci ha speso la bellezza di 15.000 euro), e dell'Ucraina non se n'era neppure accennato. Mi tocca ripassare la geografia. wub.gif Sinceramente mi sembra strano che la dottoressa sia a sconoscenza del fatto che all'Eugin di Barcellona non accettano donne oltre i 50 anni e lo stesso dubbio l'ha avuto anche mio marito constatando il suo interesse eccessivo a indirizzarmi in Spagna. Ho consultato il centro di Kiev e obiettivamente i prezzi sono inferiori a quelli spagnoli e le opinioni rilasciate da alcune donne mi lasciano ottimista...
dolivia

Messaggio da dolivia »

La mia amica e' stata a Kiev alla clinica biotexcom nel 2013 e ha speso 4,9000 per ovodonazione, donatrice esclusiva e farmaci per donatrice inclusi. La clinica e' ottima e la consiglio vivamente anche se non conosco le regole per I limiti di eta'.
E' risaputo che la Spagna e' molto piu' costosa per queste tecniche dei Paesi dell'Est.
Ti consiglio di leggerti le esperienze di altre ragazze per ogni clinica e poi ti farai un'idea tua, lascia perdere cio' che dice la tua gine.
In bocca al lupo cara
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”