russurrogate.com

parto cesareoo o naturalee?

aBez

parto cesareoo o naturalee?

Messaggio da aBez »

ciao forummine vorrei un vostro parere,sono incinta e dal momento in cui l'ho scoperto non faccio che pensare con ansia al parto!!!!ho paura troppa paura del parto naturale,voi sapete se si può scegliere a milano di partorire con cesareo????
qiara

Re: parto cesareoo o naturalee?

Messaggio da qiara »

Io avrei il terrore di fare il cesareo !! Ho giá fatto un naturale e prego con tutto il cuore di poter farne anche per il secondo. Valuta bene 😉
Samirra

Messaggio da Samirra »

In quel momento vuoi solo spingere, la paura è l'ultima preoccupazione
felina

Messaggio da felina »

Ciao il cesareo è un operazione a tutti gli effetti con tutti i suoi rischi quindi, se non ci sono problematiche di tipo fisiologico, meglio sempre il parto naturale in cui soffri ma poi non hai il post operatorio da gestire. Forzaaaaaa che ce l abbiamo fatta tutte!!
lilac

Messaggio da lilac »

Il parto cesareo lo fanno in caso di necessità e non per la paura del parto. Su su.. e' dalla notte dei tempi che si partorisce
alischa

Messaggio da alischa »

Ti dico solo che io tra gravidanza, parto e primi 3 mesi con mia figlia rifarei solo il parto (naturale) anche adesso, un altro milione di volte 😄
È intenso, doloroso, liberatorio, emozionante, impegnativo... è il mezzo che ci da i nostri bambini e non deve mettere paura, il nostro corpo sa cosa fare e lo fa egregiamente
flo

Messaggio da flo »

Perché si chiama naturale?perché madre natura c ha fornito d un corpo capace d procreare (ed espellere!!) Un bambino...è doloroso (come anche il cesareo) ma pensa che si partorisce dalla notte dei tempi!anch'io avevo paura,ho paura..ma il mio gine mi ha fatto riflettere..vedi che anche il cesareo nn è una passeggiata,è un intervento chirurgico con tutti gli annessi e connessi..
chizza

Messaggio da chizza »

Non si può scegliere. Il post cesareo è pesante e doloroso. Tutte le persone che conosco che hanno fatto sia naturale che cesareo preferiscono il naturale ad occhi chiusi. E te lo dice una a cui mancano pochi giorni al parto (naturale) ed è abbastanza preoccupata. Ma ce l'hanno fatta tutte!
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Il parto cesareo lo fanno solo in caso di necessità, può esserci possibilità di scelta andando in cliniche private e pagando bei soldini. Io ho affrontato tutto il travaglio naturale, ma alla fine per un problema mi hanno dovuto fare il cesareo e ti dico che avrei preferito finire con il naturale. Se posso permettermi di darti un consiglio, iscriviti ad un corso preparto e vedrai che affronterai meglio l'idea del parto naturale.
Constu

Messaggio da Constu »

non so rispondere alla tua domanda perche non sono di milano, ma credo che a pagamento o in cliniche private tu possa fare un cesareo programmato. colgo l occasione però per darti la mia sincera opinione, non vederla cm un intromissione. credimi tutte abbiamo avuto paura, paura del parto, del dolore, di non sapere cosa aspettarci, di quanto potesse durare o di come potesse essere realmente, delle contrazioni, delle spinte, del prima e del dopo, ma credo che se scegliessi per tua scelta il cesareo in futuro te ne potresti pentire. fa paura, fa male, è lungo, ecc ecc, ma il parto naturale è l esperienza che secondo me in assoluto rappresenta e racchiude tutti i nove mesi d gravidanza. è il suo completamento. tu e il tuo bimbo-a che insieme collaborate per conoscervi, tu che dai tutta te stessa per farlo nascere. è un esperienza emozionante e che in futuro ricorderai a vita. (premessa non intendo che con il cesareo non sia cosi ma se si è obbligate al cesareo è un conto, sceglierlo per paura ne è un altro. e non credo che col cesareo si sia meno mamme o si soffra meno. c tenevo a precisarlo). il parto naturale è un esperienza che t fa crescere e t unisce ancora d più al tuo piccolo-a. da spiegare a parole è difficile ma fidati che nonostante tutto il dolore che potrai provare sarà l esperienza più bella della tua vita. il travaglio e le spinte saranno il mezzo per cui arriverà a te e per cui vi incontrerete per la prima volta. senza contare che anche il padre potrebbe partecipare attivamente al parto. starti vicino e vivere a pieno questa emozione. e questo vi unirà ancora di più. come famiglia. io lascerei fare alla natura. se sarà destino, sarà un parto naturale, se no, sarà un cesareo. ma andrà come il destino deciderà che andrà. la paura è normale ma in quel momento non ne avrai. sarai forte, determinata, una leonessa. e lo vivrai come uno dei momenti più magici che la vita c offre a noi donne. il dolore si dimentica e cmq c è sempre l epidurale. cmq t consiglio anche io un corso pre parto e confronti con altre neo mamme in attesa come te. vedrai che è normale per tutte la paura. siamo umane. ma siamo nate per questo. un abbraccio e in bocca al lupo per tutto futura mamma sii forte
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”