russurrogate.com

Bonus mamma + maternità!

sognomio

Bonus mamma + maternità!

Messaggio da sognomio »

Buongiorno a tutte!

Oggi sono a 29+1 ..quanto tempo ho per richiedere il Bonus mamma 2019? Che documenti servono?

Inoltre….io a fine mese (il 30 ottobre) entro in maternità, cosa devo fare per attivarla? Ci pensa il mio medico di base o devo richiedere tutto io?

Qualcuna mi risponda perché non ci sto capendo più un tubo!
yanka

Re: Bonus mamma + maternità!

Messaggio da yanka »

Quella volta mi sono rivolta al caf sia per il bonus sia per la maternità. Se hai dimestichezza, puoi farlo da sola tramite il sito dell'INPS. Li troverai tutti i documenti che servono.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Per il bonus mamma puoi andare al caf con i documenti che attestano la gravidanza, per la maternità obbligatoria è meglio se ti informi con il tuo ufficio paghe, penso che se ne occupino loro eventualmente ti diranno cosa serve!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io l'ho richiesto direttamente sul sito dell'INPS ma per farlo da li, devi richiedere la password che ti verrà inviata per posta. Il bonus può essere richiesto dal settimo mese in poi ( dovrai allegare il documento che attesti la gravidanza )
sestrere

Messaggio da sestrere »

Preferirei affidarmi ad un ufficio competente….non so se è molto semplice da richiedere via sito..
Carolina

Messaggio da Carolina »

Attestato di gravidanza lo rilascia il ginecologo o il medico di base??
moony

Messaggio da moony »

Per richiedere la Password basta chiamare o secondo te devo comunque passare dagli uffici??
vin_co

Messaggio da vin_co »

O vai direttamente da loro oppure devi fartelo spedire, per telefono non lo possono dare. È composto da due parti, la prima ti verrà subito data e l'altra te la mandano a casa.
anacris

Messaggio da anacris »

Penso che può rilasciarlo anche il ginecologo se lavora in ospedale... anche io per il bonus preferisco chiedere al caf xk mi hanno detto che x il pin ci mettono un po’ di tempo ad inviarlo, una parte arriva x messaggio è una x posta....
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Se hai già il pin del sito dell'inps, basta andare sul sito online e compilare la richiesta apposita....che io sappia puoi farla anche una volta nato il bimbo, ma si può fare a partire dal 7 mese di gravidanza.

Invece per la maternità è il tuo medico di base che trasmette le info all'inps.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”