russurrogate.com

Ma quale dolce attesa?

Rispondi
sognomio

Ma quale dolce attesa?

Messaggio da sognomio »

Ciao a tutte. Io vorrei sapere perché la chiamano dolce attesa se è una tortura!! Sono disperata. Sono alla 11esima settimana ed è un mese e mezzo che soffro come un cane tra nausee, vomito, digestione difficile e lenta, malessere e chi più ne ha più ne metta! Le ho provate di tutte ma la situazione per me è diventata ingestibile e la mia vita inesistente. Ho anche dovuto smettere di lavorare perchè non riesco a fare più niente, neanche bere un bicchier d'acqua senza avvertire dolore. Questo malessere è veramente invalidante e io sono stanca e, mi dispiace anche dirlo, pentita, e ciò ovviamente innesca i sensi di colpa. Tanto più che sento in giro di donne che non hanno avuto problemi e che hanno trascorso una gravidanza serena e spensierata. Io invece sono letteralmente disperata. C'è qualcuna come me che ha avuto una gravidanza difficile e che può darmi un consiglio per superare, soprattutto psicologicamente questo momento? Grazie mille e un saluto a tutte.
yanka

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da yanka »

se la tua è difficile la mia che è che sto a letto da un mese x una minaccia?? dai.. questi sono malesseri di ogni donna che a 3 mesi spariscono... l importante è che stiano bene i nostri piccoli...
etalasi

Messaggio da etalasi »

Secondo me non spariscono e non solo piccoli malesseri... mi dispiace per te ma trovo veramente poco empatico dire "l'mportante è che stiano bene i nostri piccoli"... anche noi siamo persone e come tali soffriamo... Ma naturalmente è una mia idea personale. Io sono pentita ma so bene che per tutti non è così
nuvola

Messaggio da nuvola »

pentita di aver tuo figlio in grembo? Sono stata male anch'io fino a quattro mesi, nausee che non mi lasciavano vivere, dolori, distacchi di placenta, contrazioni, ecc... ma dopo questo sto cercando di averne un terzo(la prima gravidanza invece è andata benissimo solo nausee all inizio) perché il desiderio di maternità è più forte! Se non è così per te mi dispiace davvero tanto, non dev'essere bello per niente!
sestrere

Messaggio da sestrere »

Non dovresti neanche dirla una cosa dele genere.. siamo bene o male tutte sulla stessa barca! Anchio fino a 1 mese e mezzo fa soffrivo di nausea, vomito e bruciore di stomaco tant e che vomitavo anche l acqua!!!!!!!!! Quindi armati di pazienza e vedrai che passeranno.. ora io sono a 17+1 e ho preso 1.8 kg che sono quelli che non ho preso all inizio a causa dei malesseri..
Carolina

Messaggio da Carolina »

Ciao io invece apprezzo la tua sincerità: pentita si nel senso che non credevo si stesse così, speravi di far parte delle fortunate (che saranno un 5%), che non hanno nessun sintomo e invece purtroppo la gravidanza è sacrificio già dall' inizio spesso.... Può essere veramente sconvolgente perché non ti riconosci più però quando inizierai a sentire i primi movimenti li realizzerai veramente quello che tu stai creando. Io sono di 8 settimane della mia seconda gravidanza dopo 6 anni dalla prima e ci sono giorni in cui mi chiedo perché? Ma non per cattiveria, solo perché non ero più abituata a certi disagi ma poi passa credimi!! Se però nonostante i primi movimenti etc ti resta questo disagio forse parlane con un esperto....
moony

Messaggio da moony »

Si, forse pentita è un parolone... Ma sicuramente è portato dagli ormoni e dal sentirti a pezzi.
Non credo che tu sia pentita di questa gravidanza, cioè che non lo vorresti, piuttosto non vorresti dover soffrire in questa maniera. Però purtroppo capita, ed effettivamente sapevi anche prima di essere incinta che avresti corso questo rischio, quindi ne eri consapevole. Ma sono d'accordo con te quando dici che non trovi empatica l'espressione "l'importante è che stiano bene i nostri piccoli", anche perché se stiamo male noi, loro di certo non possono stare bene.
Detto ciò, io l'unico giorno in cui sono stata male come te ho preso il biochetasi, e ti giuro che mi ha fatta rinascere. Poi leggo tanto delle caramelle allo zenzero, ma non ho avuto bisogno di usarle, ma dicono che siano fenomenali per la nausea.
Un altro suggerimento che ti posso dare è di cercare di mangiare, poco ma spesso finché riesci, cibi secchi, tipo cracker o grissini.
Se tutto ciò non bastasse, però dovresti rivolgerti al tuo medico, ma senza aspettare.
Ma in tutto ciò, davvero secondo me devi cercare di moderare le parole che usi, perché su un forum costituito per una gran parte da donne gravide, tra cui tantissime che purtroppo stanno avendo tantissimi problemi ad avere figli, scrivere che ti sei pentita a causa dei tuoi malesseri, non è proprio molto bello!
In ogni caso, in bocca al lupo per tutto.
vin_co

Messaggio da vin_co »

Vabbe ognuno penso sia libero di esprimere la sua idea eh.

Io non posso capirti perchè faccio parte di quelle miracolate che tutto sommato sono state sempre bene in entrambe le gravidanze...quello che posso dirti è che superata la dodicesima di solito si va in discesa..panza a parte.
Se poi sei pentita di aver voluto un bambino probabile non lo volessi abbastanza
anacris

Messaggio da anacris »

Sorvolando il testo del post che magari una scrive di getto questa risposta è anche peggio....ti trovo anche arrogante di sicuro sei uba che è rimasta incinta con uno schiocco di dita e non ha ancora afferrato il valore di questo dono...mi dispiace per te
giogio88

Messaggio da giogio88 »

io sarei disposta a stare 9 mesi a letto pur do vedere il mio piccolo tra le mie braccia... a volte è meglio stare zitte... e avere rispetto x chi soffre x non poterne avere e che darebbe qualsiasi cosa x poterne avere e"soffrire" come stai soffrendo tu
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”