Scialorrea
Scialorrea
Sono alla mia seconda gravidanza e soffro di scialorrea dalla 6^ settimana (ora sono a 17+5). Ho superato la fase acuta della nausea e del vomito ma purtroppo questa scialorrea non sembra diminuire ed è accompagnata da un fastidiosissimo catarro che devo continuamente espellere per non soffocare. Di rimedi non ne ho trovati... ho provato pure con l'agopuntura ma senza successo. Durante la precedente gravidanza il disturbo è scomparso alla 20^ settimana, ma temo che questa volta non passi più visto che non accenna proprio a diminuire. Io ormai ho esaurito la pazienza e sto chiusa in casa a sputare giorno e notte... ma spero sempre che prima o poi finisca! Qualcuna di voi ha avuto questo odioso sintomo? E a che settimana è scomparso?
Un abbraccio e un grazie di cuore per le vostre risposte!
Un abbraccio e un grazie di cuore per le vostre risposte!
Re: Scialorrea
.... l' hai portata fino al parto?????
....se mi capita anche a me mi sparo: sono in queste condizioni da un mese e non ce la faccio già più , ora sono alla 10+2 e il dottore ha detto che dopo la 12 dovrebbe migliorare ma io temo di no perchè produco veramente litri e litri di saliva, chi non ci passa non pu capire cosa sia!!!
....se mi capita anche a me mi sparo: sono in queste condizioni da un mese e non ce la faccio già più , ora sono alla 10+2 e il dottore ha detto che dopo la 12 dovrebbe migliorare ma io temo di no perchè produco veramente litri e litri di saliva, chi non ci passa non pu capire cosa sia!!!
Dalla mancanza di risposte devo dedurre che la scialorrea affligga molte meno gestanti di quanto immaginassi. Meglio così. Grazie comunque.
Anch'io come te passavo le mie giornate a sputare , poi piano piano sia la nausea che la scialorrea sono sparite . Purtroppo devi avere molta pazienza, cerca di uscire per distrarti, penso che ti aiuterà. Ciao
, uscire, specialmente nelle belle giornate, aiuta a sollevare un po' il morale!! Infatti seguir il tuo consiglio e cercher di farlo più spesso! La notte per è un inferno di sputi e catarro e dormire è diventato impossibile... Speriamo che il tempo passi in fretta: domani entro nel sesto mese ma la scialorrea è ancora fortissima purtroppo. Ti ringrazio per la risposta!! Un abbraccio
Ebbene.. ora vi racconto come è andata a finire: la scialorrea mi è diminuita del 90% subito dopo il parto, mentre dopo un mese mi è scomparsa del tutto. Ho continuato ad avere salivazione abbondante e un fastidioso, ma sopportabile, catarro in gola specialmente la sera fino a circa due mesi dal parto. E' stata dura, anzi durissima.. ma ne è valsa la pena! Non credo per che 'stavolta sarei in grado di ripetere l'esperienza di una nuova gravidanza: una scialorrea così è proprio da impazzire.
Uhm....
ciao se posso esserti di sostegno, anche io ne soffro. prima gravidanza fino in sala parto. questa gravidanza sono a 31 e ho lo stesso problema. io ormai mi sono rassegnata. in giro cammino con la scorta di fazzoletti per il naso in casa asciugamani a non finire. pazienza finirà.
Sai.. credo che ogni gravidanza sia a se, anche per questo terribile disturbo, quindi non disperare mai: il sintomo potrebbe sparire quando meno te lo aspetti. Io, come scrivevo sopra, ho avuto una prima gravidanza con scialorrea fino alla 21esima settimana mentre, durante la seconda gravidanza, la scialorrea è stata di gran lunga peggiore (come tutti gli altri sintomi del resto) anche se devo ammettere che nell'ultimo mese la quantità industriale di saliva era leggermente calata (mentre il catarro no.. quello era addirittura peggiorato alla fine). Io comunque ti capisco alla grande .. si vive male, anzi malissimo, e tutti gli altri sottovalutano il problema perché non ci sono passati. Vedrai che dopo apprezzerai ancora di più la vita. Per me è stata un'esperienza che mi ha segnata profondamente.
Ti auguro di stare meglio prima del parto.. ma ormai stringi i denti.. mal che vada sei quasi alla fine! Io ho partorito esattamente quattro mesi fa e ho ancora l'incubo della scialorrea se ci ripenso. Come saprai, visto che anche tu ci sei già passata, dopo rimarrà solo un brutto ricordo