russurrogate.com

parto cesareoo o naturalee?

sognomio

Re: parto cesareoo o naturalee?

Messaggio da sognomio »

Molto soggettiva la cosa. Chi conosco ha fatto cesareo e lo rifarebbe.. infatti non do ascolto
yanka

Messaggio da yanka »

Io non lo rifarei il cesareo. Ho conosciuto il dolore del naturale facendo 18 ore da travaglio attivo senza parto analgesia ed il post operatorio è stato perfetto, senza problemi. Mi sono alzata appena mi hanno tolto il catetere, non ho avuto particolari dolori... Ma mi ha dato proprio fastidio l'intervento in sé. La spinale annulla il dolore, ma a livello sensoriale, sentire i medici che ravananavano nel mio addome é stato per me bruttissimo. Ma ciò che mi è mancato di più è stata la parte emozionale. Appena hanno tirato fuori mio figlio lo hanno portato a pulire, visitare e vestire, solo dopo me lo hanno fatto vedere per 5 secondi d'orologio per poi portalo su in stanza, mentre io sono rimasta sotto per altri 20 minuti. Avrei preferito che andasse diversamente il nostro primo incontro 😅
etalasi

Messaggio da etalasi »

ti ringrazio tantissimo. io il mio partl l ho vissuto cosi..nonostante la paura e il dolore e lo rifarei mille volte. poi certo per ognuno è diverso ed è diversa la percezione delle cose ma ho voluto dare il mio punto d vista per una più ampia visione delle cose anche da parte della forumina che ha aperto il trend. aggiungo che mia cognata ha fatto tre cesarei obbligati e ha sofferto molto per il post operazione per il taglio ecc e avrebbe d gran lunga preferito il naturale (ha cmq avuto per la prima figlia un lungo travaglio poi sfociato in un cesareo d urgenza ma avrebbe preferito il naturale..). grazie ancora
nuvola

Messaggio da nuvola »

scusa ma invece di pensare di scegliere volontariamente un intervento invasivo per paura del parto naturale cerca un ospedale che garantisca realmente l’epidurale 24h/24.
personalmente ho fatto cesareo dopo molte ore di travaglio e sebbene abbia avuto una buona e rapida ripresa a questa gravidanza spero con tutto il cuore di riuscire a partorire naturalmente.
sestrere

Messaggio da sestrere »

Non puoi scegliere di fare il cesareo. È un intervento che va fatto in caso di vera necessità. Stai tranquilla che tutte partoriscono.fai la visita per l'epidurale. Io ho partoriro due volte senza epidurale e farò lo stesso anche con questo
Carolina

Messaggio da Carolina »

per ora è ancora presto per me vdrò cosa mii dirà il ginecologo quando le esporrò questa paura
moony

Messaggio da moony »

Ma di cosa hai paura? Del dolore? Guarda che mal che vada col naturale hai dolore quelle tot ore e poi basta. Col cesario non senti nulla ma dopo che è passata l'anestesia vai avanti giorni coi dolori e a prendere antidolorifici. Fidati meglio naturale
vin_co

Messaggio da vin_co »

Una buona assicurazione sanitaria stipulata prima della gravidanza la hai? Con quella puoi fare cesareo non solo nelle cliniche private ma anche negli ospedali con tin e controciucci, tra i solventi però.
anacris

Messaggio da anacris »

Ragazze SI PUÒ scegliere di fare il cesareo. Perché dire cose non vere? In presenza di paura con certificato dello psicologo si può OVUNQUE fare il cesareo. È legge (una delle mie migliori amiche è ostetrica) e infatti io ho fatto il cesareo per scelta materna e pure senza certificato o visita psicologica. Avrei preferito il naturale ma la mia bimba aveva a 37 settimane due giri di cordone intorno al collo e non ho voluto rischiare, scegliendo IO il cesareo. Sono di Roma e ho partorito a Villa San Pietro dove in un giorno mi hanno fatto prenotare tutto facendomi saltare visite e tempi di attesa (ero a 37+5 quando abbiamo scoperto il secondo giro).

Se in futuro deciderò di avere un altro figlio sicuramente proverò il naturale, non incito al cesareo, ma io ho avuto una ripresa fulminea, il giorno dopo ero in piedi senza dolore e aiutavo le ragazze che avevano partorito naturalmente e non riuscivano ad alzarsi. Chiaramente mi è andata bene e il mio fisico si è ripreso subito (il giorno che sono uscita dall’ospedale 3km a pieidi con la bimba a passeggio) ma non è una legge, ne per il cesareo ne naturale.
Ti consiglio, visto che hai tempo, di pensarci bene e non essere precipitosa: il cesareo è sempre un operazione e possono esserci rischi e imprevisti sia per te che per tuo figlio, nel naturale molti molti meno. Io non avrei mai rischiato con due giri di cordone, ma ero a conoscenza dei rischi del cesareo, a quel punto però ho scelto quello che era più sicuro per la mia piccola, altrimenti avrei fatto il naturale.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

La mia esperienza tre gravidanze tutte cn parto naturale, il primo parto cm ttt, ti senti confusa, paurosa, ansiosa, ti senti morire, ma ttt queste sensazioni negative ci Sn perché è la prima volta, ricordo m se fosse ieri il mio primo parto, nn mi sentivo più le forze, ma cn la voglia di vedere di mia figlia midiedi coraggio e diedi una grossa e bella spinta, mi senti felice, libera e appagata, perché insieme a mia figlia ho combattuto x farle vedere la luce, sembrava un eternità che lei nn uscisse, ma quando venne alla luce erano passate sei ore, poi cn il secondo dissi io all ostetrica che erail momento, e mio figlio uscì dp 5 ore. Nn ti dico l'ultimo impiegai solo tre ore. La cosa più bella del parto naturale è che senti venire tuo figlio al mondo e insieme a lui piangi x la prima volta, in più subito dp sei attiva mentre cn il cesario nn puoi fare gran che perché hai i punti e a volte fanno davvero male, Sn cose raccontate dalle mie ax amiche di stanza in maternità, la donna ha una forza incredibile e credimi anche tu sarai in grado di affrontare quella situazione, la prima volta è normale essere in panico, ma vedrai che in quel momento nn vedrai l'ora di cacciarlo fuori.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”