Scialorrea
Re: Scialorrea
Devo provare! In questa seconda gravidanza non accenna a diminuire. Con la prima a 6 mesi andò via. Ora niente sto malissimo proverò il tuo rimedio grazie
Mamma mia io sono al 7 e ancora non passa ho le labbra tutte rotte e sputo in un bicchiere di plastica continuamente
capisco bene cosa stai passando e vorrei esprimere a te e tutte le ragazze che vivono questo incubo la mia solidarietà. Io di veri rimedi non ne ho mai trovati. Mi sono pure informata per fare infiltrazioni al botulino per inibire temporaneamente le ghiandole salivari, ma niente da fare: non è possibile. Anch'io spero sempre che cali e che magari sparisca pure prima del parto. . Così non sto vivendo proprio. .
In effetti anch'io ogni tanto uso il tronchetto di liquirizia ma più che altro per togliere il gusto amaro .. la salivazione, invece, non si placa. La mia scialorrea è molto densa e "catarrosa": devo proprio raschiare la gola per espellere un muco colloso biancastro che forma pure delle bolle e, quindi, devo azzerare ogni rapporto sociale. Tra l'altro faccio tanta fatica a parlare. E così non esco mai, se non per recarmi alle visite.. Ho due bambine che soffrono tanto di avere una mamma in queste condizioni anche se sanno che tutto si risolvera' prima o poi. Dobbiamo avere un'immensa pazienza!
Io sono a 35 settimane
E la scialorrea è onnipresente insieme a del catarro terribile che mi costringe a raschiare la gola e mi causa tantissimi conati... spero mi passi dopo il parto a questo punto
E la scialorrea è onnipresente insieme a del catarro terribile che mi costringe a raschiare la gola e mi causa tantissimi conati... spero mi passi dopo il parto a questo punto
Stai tranquilla certo che ti passerà dopo il parto! A me è passata del tutto un po' dopo, ma diciamo che già con il parto me ne sono liberata e ho ricominciato a vivere bene. Se può consolarti io già al nono mese ho notato un leggero miglioramento. Ormai sei quasi al traguardo!! Forza che ci sei!
Io ho partorito da 10 mesi e ancora mi ritrovo con l ipersalivazione econ il catarro in gola..non sempre come prima ma non va viaaaa
Davvero??? Addirittura dopo 10 mesi hai ancora la scialorrea! Scusa se mi permetto di chiederti .. ma è proprio tanto intensa ancora? Io ricordo che il catarro ha fatto fatica a scomparire del tutto e la sera lo continuavo a raschiare, ma non era paragonabile a quello che avevo durante la gravidanza. Ti auguro di cuore di stare bene presto. Lisa
Ciao ragazze, sono anche io nell'incubo scialorreaSono alla 10+4 ed è dalla 7 che ho una fortissima nausea che si accentua la sera (vomito quasi tutte le sere)e da una settimana è arrivata anche la scialorrea a peggiorare il tutto!Al lavoro è un incubo..a casa vivo perennemente con un bicchiere in mano e le labbra mi fanno un male pazzesco...ho letto un po' i vostri consigli..stasera ho provato con il canarino..ma niente...mangio quantità esagerate di caramelle per sopravvivere durante il giorno, ma non posso continuare cosìPerò ora mi sento meno sola
Iperemesi gravidica acuta fino ad ora ho fatto 12 sacchi di flebo, e la scialorrea mi perseguita giorno e notte! Come vi capisco e come vorrei liberarmene ma non e possibile per ora. Purtroppo vivo all estero lontano dalla mia famiglia e una bimba alla quale badare , mi sta prendendo lo sconforto ma cerco di andare avanti e farmi forza! Tantissima pazienza almeno sappiamo che dopo il parto le cose cambiano!