russurrogate.com

Fibroma con dolori allucinanti

apple789

Re: Fibroma con dolori allucinanti

Messaggio da apple789 »

Sono
alla 16+6 sett. A me il cesareo prima lo avevo visto come unica strada.... poi ho cambiato gine e lei m l'ha sconsigliato xkè i miomi sono in genere molto vascolarizzati e col cesareo si rischia di perdere tanto sangue... poi nn so... siamo nelle mani del Signore... io dico, l'importante è arrivare fino alla fine e in salute... poi o naturale o cesareo x me nn conta.
lyamya

Messaggio da lyamya »

Io sono alla 19esima e ne go uno solo di 7 cm circa...
finora non mi ha dato fastidio e dolori...speriamo bene!
Il gine mi ha detto che è in una posizione che non dà noia alla gravidanza.
Al parto però non ho pensato...ma è da escludere il aprto naturale? o dipende dalla posizione?
stronga

Messaggio da stronga »

Il mio
è più grosso, era 6x7 prima della gravidanza e alla decima settimana già 11x9, poi si è praticamente fermato e non mi ha mai dato fastidio.
Il gine nel mio caso sostiene che è meglio non rischiare e fare un tc perché l'utero in quel punto non si contrae ed è duro.
Ma ci sono molte variabili soggettive (dimensioni, posizione) quindi parlane con il tuo gine.
benna

Messaggio da benna »

dipende da dove si è posizionato... il problema è quando si trova sul fondo e il bimbo crescendo impedisce di vederlo dalla semplice ecografia. è chiaro che se è vicino al collo dell'utero non ci sono santi, cesareo! bah, cmq che stiano buoni buonini fino a novembre poi ci penseremo...
luigina2

Messaggio da luigina2 »

scusate se mi intrometto ma vorrei sapere..a voi non avevano conmsigliato di toglierli prima della gravidanza?

Io dovrei fare una miomectomia tra qualche mese...perchè dopo un as a nove settimane non sono più rimasta incinta e ho diversi fibromi...cosi la gine mi ha consigliato l'intervento...(ho già subito una miomectomia 12 anni fà...)

E cosi...dilemma...toglierli o continuare a provare....

Un saluto a tutte e in bocca al lupo per i vostri cuccioli!
kotada

Messaggio da kotada »

A me
il gine sostanzialmente ha detto che un fibroma come il mio poteva creare in gravidanza problemi simili a quelli di un utero tagliuzzato per la miectomia (cesareo, indurimenti) e quindi io non l'ho tolto.
PER ORA tutto ok, mai un dolore, mai un farmaco, gravidanza fisiologica. Sono entrata ieri nel settimo e il fibroma non so neanche più dov'è finito... però è ovvio che è un'ansia in più

Per qualsiasi cosa scrivimi pure, ormai ho una cultura su fibromi e gravidanza
Miky71

Messaggio da Miky71 »

in sostanza...dopo la miomectomia del 2001 i fibromi si sono riformnati...solo due sono di 5cm...gli altri sono piccoli e non preoccupanti..in tutto sono7

La prima gravidanza è arrivata dopo tre mesi di ricerca...ma si è interrotta a 9settimane...ora cerco un'altra gravidanza...ma è passato un anno e mezzo...e nulla...

Il mio precedente gine...sosteneva quello che sostiene il tuo in merito agli indurimenti...l'attuale gine sostiene che sia meglio togleirli perchè cosi non mi prenderebbero in considerazione per una pma...

Le classiche due scuole di pensiero....
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Io ho avuto un ricovero
Di una settimana per minacce di parto pre termine causate da fibroma. Mi hanno tenuta sotto flebo per calmare le contrazioni, antidolorifici, antibiotici e bentelan! Adesso stiamo bene, ma devo stare a riposo!
civettanera

Messaggio da civettanera »

In bocca al lupo, cara! Facci sapere come procede! Un abbraccio forte
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Due fibromi
da 5 cm se posizionati decentemente non dovrebbero essere un grosso problema per una gravidanza
Certo, qualche problemino d'impianto lo possono dare (io ci ho messo 2 anni)
Per la pma in effetti credo sia diverso perché il bombardamento ormonale inizia prima della gravidanza
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”