Alla faccia dell'esenzione!
Alla faccia dell'esenzione!
Ciao a tutte
sono andata a prenotare le prime analisi del sangue di controllo oltre a quelle delle urine. Il ginecologo mi ha detto che qualcosina poteva non fare parte dell'esenzione... ma il ticket è di quasi 90 euro!! Solo per sapere... ma è tutto normale?
sono andata a prenotare le prime analisi del sangue di controllo oltre a quelle delle urine. Il ginecologo mi ha detto che qualcosina poteva non fare parte dell'esenzione... ma il ticket è di quasi 90 euro!! Solo per sapere... ma è tutto normale?
Re: Alla faccia dell'esenzione!
Non me lo dire!!!! Io 93 le primissime. Ora ho m50 per maternità a rischio e non pago nulla
io ho pagato solo il citomegalovirus cioè 18€ di dove siete?
Le analisi esenti con il. SSN sono veramente poche e tutti tendono a farti fare qualcosa in più.
Ad esempio io sono nel Lazio, sono al 6 mese e questo mese avrei avuto gratis solo la Toxo. Cioè impossibile perché ho fatto anche altre cose che ho pagato.
Ad esempio io sono nel Lazio, sono al 6 mese e questo mese avrei avuto gratis solo la Toxo. Cioè impossibile perché ho fatto anche altre cose che ho pagato.
Io ho pagato il citomegalovirus e la vitamina d. Le altre erano tutte quelle previste dal piano di esenzione. In più devono essere fatte nelle corrette settimane perché rientrino nell'esenzione. Quando feci le preconcezionali invece il laboratorio (pur essendo convenzionato) non me le passò e dovetti pagarle tutte, una cifra simile alla tua.
A me hanno sempre prescritto quelle esenti, in tutta la gravidanza ho pagato il citomegalovirus e la vitamina d. Una volta ho dovuto pagare la toxo, ma solo perché la regione aveva tolto la convenzione ai laboratori privati
-
Guarda alla fine mi va bene così.
Solo le prime le ho pagate tanto perché ho dovuto fare cose in più.
Ora x le analisi non sto spendendo cifre enormi e da sto mese mi sono beccata l M50 quindi recupererò così
Solo le prime le ho pagate tanto perché ho dovuto fare cose in più.
Ora x le analisi non sto spendendo cifre enormi e da sto mese mi sono beccata l M50 quindi recupererò così
-
Io non ho pagato nulla! Ho fatto esame urina completo ed urocoltura, glicemia, toxo, HIV, sifilide e credo basta. Il rubeo era ancora valido della scorsa gravidanza.
Mi chiedo se la Lombardia sia più cara
Non saprei... per carità, tutto si può fare, però mi aspettavo di pagare un po' di meno... ho anche controllato, il medico di base ha inserito la settimana di gravidanza per cui suppongo non ci siano stati errori... sono uscita dal consultorio con un bel "Ah però!!!" stampato in fronte