Ma quale dolce attesa?
Re: Ma quale dolce attesa?
Davvero? Si possono adoperare in gravidanza?
La mia prima gravidanza é andata abbastanza bene, la seconda invece é stata un disastro , nausee fortissime per 4 mesi e poi dal sesto mese mi sono ammalata di depressione: totale incapacità di dormire, sia di notte sia di giorno, confusione mentale (facevo fatica anche a parlare e a coordinare i movimenti ), attacchi di panico , pianti isterici e pensieri suicidi . Visite da psicoterapeuti, psichiatri , neurologi, insomma un incubo . Ma ho sempre tenuto duro per quel piccolo in grembo e per la mia bimba più grande , poi pochi giorni dopo la nascita del bimbo ho potuto iniziare la cura con antidepressivi e ora che il mio angioletto ha 5 mesi posso dire di stare bene . Tutto si aggiusta, anche le situazioni che paiono disperate , tieni duro , non sentirti in colpa e cerca l'appoggio (fondamentale) dei tuoi cari
Io ragazze vi sostengo, nel senso che immagino come vi sentiate, e non mi piace chi attacca o offende sminuendo i vostri dolori e le vostre sensazioni, il mio spiegarmi era solo legato al termine "pentita", che l'ho trovato un po' fuori luogo. Piuttosto, ormoni a fanchiul, o come nel tuo caso momento non adatto, sono mille le motivazioni che portano a questa reazione, ed è pessimo attaccare le sue motivazioni, o dire che è tutto normale, perché non è così, e nel caso della ragazza del thread mi pare che abbia abbastanza problemi, ma il termine che lei ha adoperato non era tanto adatto, ecco.
Poi ripeto, io assolutamente non mi sono permessa di attaccarla riguardo al suo dolore, e non lo farei mai.
Poi ripeto, io assolutamente non mi sono permessa di attaccarla riguardo al suo dolore, e non lo farei mai.
Io sono 5 anni che lottò per avere un figlio e ho seri problemi dovuti ai farmaci (la nausea me la porta la metformina tanto da vomitare più volte in ufficio, scusate la scena Ma è così. In più ho preso 10 kg e la mia vita ruota attorno alla pma. Per concludere io un figlio l'ho perso a 13 settimane ed ero paradossalmente felice quando stavo male per le nausee perché il mio miracolo si era compiuto ... almeno così credevo. Non voglio attaccarti ma darei l'occhio da cui non ho perso quasi del tutto la vista (sempre causa farmaci) per stare male al tuo posto!
ti auguro di stare meglio dopo il primo trimestre e vedrai sarà così..in bocca al lupo
Ti capisco perché sia per la
prima che per questa gravidanza sono stata malissimo con nausea e vomito...questa volta ho peros 5 kg e sono durate fino alla fine del 4 mese, ora che sto finendo il 6 sono iniziati inesorabili il reflusso e i bruciori di stomaco tanto che sono praticamente a digiuno e la notte non dormo...che dire...consolati pensando che almeno le nausee passato il terzo mese dovrebbero migliorare e credimi ti sentirai molto meglio. Poi col passare dei mesi insorgeranno altri piccoli disturbi, come appunto i bruciori reflusso sciatica e altre cosine che certo piacevoli non sono, ma fanno parte del pacchetto, definirei gravidanza difficile un altro tipo di gravidanza... ci sono persone che se la passano allettate per 7 mesi o hanno cose molto serie perciò cerca di pensare che sono malesseri passeggeri e tra poco starai meglio....sul termine “pentita” non credo sia detto nel vero senso della parola, è che magari se sta molto molto male ha scritto di getto, può capitare
prima che per questa gravidanza sono stata malissimo con nausea e vomito...questa volta ho peros 5 kg e sono durate fino alla fine del 4 mese, ora che sto finendo il 6 sono iniziati inesorabili il reflusso e i bruciori di stomaco tanto che sono praticamente a digiuno e la notte non dormo...che dire...consolati pensando che almeno le nausee passato il terzo mese dovrebbero migliorare e credimi ti sentirai molto meglio. Poi col passare dei mesi insorgeranno altri piccoli disturbi, come appunto i bruciori reflusso sciatica e altre cosine che certo piacevoli non sono, ma fanno parte del pacchetto, definirei gravidanza difficile un altro tipo di gravidanza... ci sono persone che se la passano allettate per 7 mesi o hanno cose molto serie perciò cerca di pensare che sono malesseri passeggeri e tra poco starai meglio....sul termine “pentita” non credo sia detto nel vero senso della parola, è che magari se sta molto molto male ha scritto di getto, può capitare
So che nei casi più gravi di vomito e nausea fanno punture di plasil sotto stretta osservazione del medico...
Coraggio, ragazze: contiamo i messaggi. Vedrete che l’umanità e la comprensione sono ancora maggioritari!
La compassione (nel senso di “patire insieme” non di pietismo) e l’empatia ci salvono sempre!
La compassione (nel senso di “patire insieme” non di pietismo) e l’empatia ci salvono sempre!
ricordo ancora i terribili momenti in cui per non disidratarmi riempivo una tazza di acqua e biochetasi e ne ingurgitavo man mano il contenuto col cucchiaino.. e sentendo i dolori lancinanti allo stomaco pensavo "se non passa come resisto 9 mesi così".. in tutto ciò la cosa più dura è stata sentirmi profondamente sola perché se lo dicevo alla mia zietta era "che sarà mai ci siamo passate tutte" ad alcune amiche "ma se è il momento più bello della vita di una donna" e via dicendo... E poi ogni tanto leggevo sul forum la classica gara a chi sta più male,esattamente come questa volta,e mi prendeva lo sconforto... Poi un po' le nausee son passate, un po' ho trovato delle mamme comprensive con cui chiaccherare e devo dirti la verità... Per me dalla 16 esima settimana in cui ho sentito le prime bollicine ad ora,32esima è stata davvero una dolce attesa,ti auguro di cuore lo stesso
-
Dopo aver sentito una volta lo sfogo di una cliente all'ottavo mese che (dopo aver patito tutte le pene della pma) mi viene a dire "maledetta me cosa mi è girato ecc ecc" sono pronta a tutto.... ti rispondo quello che ho detto a lei: quando nascerà tutto ciò avrà un senso, e non potrai pensarti senza di lui, tieni duro!!!