Lacerazione e/o episiotomia
Lacerazione e/o episiotomia
Buongiorno a tutte!
Quante di voi hanno avuto una delle due? Esperienze?
Grazie
Quante di voi hanno avuto una delle due? Esperienze?
Grazie
Re: Lacerazione e/o episiotomia
Io mi sono lacerata.. secondo grado 17 punti.. eh niente non è il massimo della vita, ci ho messo sei mesi a tornare normale a causa di un cistocele ma con il giusto esercizio c'è l'ho fatta. Stavolta spero vada meglio..
episiotomia... 28 punti... non lo auguro a nessuno
Episiotomia, 3 o 4 punti....mi è andata bene!
-
Lacerazione di secondo grado ad entrambi i parti.
Pochi punti, difficoltoso per il primo paio di settimane, ma tutto sommato non mi lamento.
Pochi punti, difficoltoso per il primo paio di settimane, ma tutto sommato non mi lamento.
-
Lacerazione di secondo grado ad entrambi i parti, tanti punti sia esterni che interni (non hanno mai voluto dirmi.quanti e francamente nemmeno mi interessava molto), eppure fin da poche ore dopo il parto mi sedevo senza nessun problema anche sulle sedie dure. Mai avuto dolori né fastidi né camminando né lavandomi. La mia gine dice che ho tessuti che cicatrizzano velocemente ed è per quello che non ho avuto fastidi.
Piccolissima episiotomia, tornata come nuova subito... Mi sedevo, alzavo, ecc da subito, avrei ripreso anche i rapporti, ma ho aspettato comunque un mesetto circa..
Lacerazione di secondo grado, 2 punti interni e due esterni, avevo fastidio a sedermi o alzarmi da stesa per le prime due settimane, poi piano piano è passato
lacerazione di 3 grado B ( un ora e quaranta di punti , non li ho cantati )
Episiotomia, decisa in anticipo perché ho un problema di piastrine (e una lacerazione mi avrebbe messo a rischio emorragico) e direi per fortuna perché il bimbo era quasi 4kg. Abbastanza punti (non ho voluto sapere quanti) però nel giro di 2 settimane mi sono ripresa alla grande