russurrogate.com

Alla faccia dell'esenzione!

annaco
Messaggi: 665
Iscritto il: 21 giu 2015, 16:15

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da annaco »

Il ticket dovrebbe costare sui 45 euro, può darsi che te ne abbiano fatti due (tutte le analisi iniziali non ci stanno in una sola richiesta, di solito), se ti può consolare il mio ginecologo, bravissimo nel suo campo, dal punto di vista burocratico non ne ha azzeccata una! Per tre mesi ho pagato medicine e analisi quando avevo diritto ad avere tutto gratis per l'esenzione m50, si era solo dimenticato di dirmelo... Inoltre, per non passare l'intera giornata in ospedale un compagnia di persone con bronchite e quant'altro, ho fatto le ultime analisi in laboratorio e ho dovuto pagarle perché i primi posti liberi con l'esenzione risalivano a dopo il parto
lilac
Messaggi: 798
Iscritto il: 24 lug 2017, 12:11

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da lilac »

È normale. Io all’ospedale di venezia, con ricetta ed esenzione, ho speso 90 euro di ticket (senza mi sarebbero costate più di 400 euro). Erano tantissime analisi, le più costose quelle per la fibrosi cistica.
natynaty
Messaggi: 1524
Iscritto il: 16 nov 2016, 10:06

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da natynaty »

Io avevo pagato solo citomegalovirus e tsh, il resto (erano una sfilza allucinante) tutte gratuite..
nekkelle
Messaggi: 1755
Iscritto il: 15 apr 2018, 15:55

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da nekkelle »

Io non ho mai pagato nulla. Solo vit d e b12 che facevo inserire io. Per i l resto basta farle nelle settimane giuste sono tutte gratuite in Lombardia. L unica potrebbe essere il citomegalovirus. Ma io non l ho mai fatto come esame quindi chissene.
cipicipi
Messaggi: 1150
Iscritto il: 18 mag 2017, 10:52

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da cipicipi »

In emilia romagna prime analisi complete 45
fashionfairy
Messaggi: 504
Iscritto il: 05 set 2018, 12:28

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da fashionfairy »

Credevo di essere l'unica. Io sono alla seconda gravidanza, e non ho mai pagato assolutamente nulla. Ma zero totale.
feddi
Messaggi: 633
Iscritto il: 05 set 2018, 12:29

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da feddi »

Qua si paga il citomegalovirus, e l unico che non è previsto. E infatti il mio gine non me lo fa fare, proprio perché non è consigliato dalle linee guida. Poi all estero in realtà tipo non controllano nemmeno la toxo!
rondine
Messaggi: 1326
Iscritto il: 15 set 2015, 11:03

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da rondine »

Io le ho fatte e le ho pagate.. Non capisco
PattyMatteo
Messaggi: 778
Iscritto il: 30 nov 2015, 20:52

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da PattyMatteo »

Secondo me dipende dalla regione perche io pagavo una stupidagine (puglia)
katty
Messaggi: 1118
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:36

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da katty »

ciao, inanzitutto, se vai in un qualsiasi consultorio famigliare della tua città, e ne fai domanda riceverai l'agenda della gravidanza, te la daranno; in essa sono comprese tutte le analisi più le tre ecografie ( una per trimestre ), hai la possibilita di scegliere tra bi-test, tri-test e test di coombs in modo completamente gratuito . L'agenda comprende in oltre l'impegnativa per fare gli esami HIV e gruppo sanguineo+ fattore rh per il padre ( gratuito anche quello ) inoltre avrai la possibilità di farti seguire gratuitamente da ostetriche e ginecologi ( io sono al secondo figlio e mi sono sempre trovata benissimo !) .

Voglio inoltre, avvisare le forumine che in caso la gravidanza non fosse fisiologia ( incaso di fivet,pma etc. ); esiste l'esenzione M50, ovvero GRAVIDANZA A RISCHIO ( rende tutti gli esami richiesti gratutiti ), chiedete al ginecologo ( visto che lo pagate e mica poco!) .
Vi faccio un esempio banale: la mia prima gravidenza è stata a rischio ( problemi derivati dall'ureoplasma); la seconda non lo è ma siccome la prima lo era, la ginecologa mi ha prescritto un tampone vagino-cervicale ad inizio gravidanza (per scongiurare la presenza del battere ) ripescando l'esenzione della precedente gravidanza,poichè sarei potuta ancora essere colpita da ureoplasma e quindi mi hanno dato l'esenzione in via preventiva.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”