russurrogate.com

Alla faccia dell'esenzione!

gabbianella

Re: Alla faccia dell'esenzione!

Messaggio da gabbianella »

b12 è vit d le ho pagate! Ma non ho pagato la lista delle malattie trasmissibili sessualmente, aids, gruppo sanguigno e coombs, emocromo, urine e Urinocultura, glicemia e toxo.
Io ho sempre fatto sol oqueste gira e rigira. E sono gratuite in esenzione in base alla settimana di gravidanza. Non sembre e tutto esente tipo la glicemia non è esente sempre ma solo quando prevista!
Il cito invece è sempre a pagamento anche se negativo ma appunto io non l ho mai fatto, non so nemmeno se l ho già fatto
ilenia

Messaggio da ilenia »

Qui solo la toxo... 15€.........
ras

Messaggio da ras »

Hai pagato 15 euro la toxo?? Ma in che regione sei? Ma sixura che il medico ha compilato bene? Sono quasi certs che la toxo se negativa al primo prelievo è esente in tutti i successivi!
annina

Messaggio da annina »

Lombardia. La prima volta pagata. Successivi prelievi con m50 quindi nulla...
carelia

Messaggio da carelia »

E gli altri esami li paghi?
In ogni caso mi sa che il medico ha sbagliato a compilare... La toxo è sempre gratuita in gravidanza! Ma non sei la prima che sento. Ho letto di ragazze che non sapevano che alcune analisi sono gratuite e le hanno sempre pagate tutte perché il medico sbagliava. Io non pago nulla quando vado a farle, manco 1 cent! Sono b12 e vitamina d la prima volta. Ora con m50 non pago nemmeno quelle
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Anche io nulla con m50. Può essere che il medico abbia sbagliato. Ha messo la settimana di gravidanza e stop
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Lombardia, pagato solo il citomegalovirus, con normale esenzione per gravidanza M07 (non a rischio).
celeste

Messaggio da celeste »

in piemonte ti danno un'agenda con tutte le prescrizioni già precompilate e che il ginecologo ti deve validare ogni mese. costo 0. se ti richiede lui qualche analisi in più ovviamente le paghi!
anacris

Messaggio da anacris »

Mi son studiata la cosa perchè io al primo giro esami (anch'io a 8 e qualcosa) ne ho pagati quasi 200 e temevo avessero fatto un errore! Invece è giusto: se vai sulla pagina asl della tua regione dovresti trovare l'elenco degli esami totalmente esenti in gravidanza. Io sono lombarda e il sito è semplicissimo, ha gli elenchi già divisi per trimestre. In lombardia, ad esempio, tra quelli sangue-urine i totalmente esenti sono solo 13 per gravidanza normale, in caso di "a rischio" diventano di più. Sugli altri, vale la normale situazione della fascia di reddito, perciò pagherai in base a quella, come risulta dalla tua tessera sanitaria. Nel mio caso, il conto era putroppo esatto e non cambiava a seconda di ospedale o centro privato purchè convenzionato, che applicava una cifra più o meno pari al ticket del pubblico (c'erano probabilmente tante voci "extra" a causa di pregressi problemini ormonali, se avessi fatto solo quelli "base" presumo sarei arrivata più o meno alla tua cifra... non so esattamente ma io avevo oltre 30 voci... un salasso in tutti i sensi!). La cosa consolante è che la mia ginecologa mi ha già dato l'elenco per il mese successivo e diventano molti meno, la "botta" grossa è la prima...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”