russurrogate.com

Ma quale dolce attesa?

luigina2
Messaggi: 1870
Iscritto il: 09 nov 2017, 10:39

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da luigina2 »

Ciò che mi ha fatto andare avanti in anni di sofferenze e dispiaceri vari è la considerazione che "c'è di peggio". Certo, è una magra consolazione; certo, quando si è dentro al problema e lo si vive in prima persona quello che passano gli altri chissenefrega che intanto io sto di merda.
Però cercare di uscire un po' dalla propria dolorosa situazione e cercare di contestualizzare ed essere obiettivi potrebbe essere d'aiuto, dare la spinta per stringere i denti ed andare avanti. Per me è stato così ed è tuttora così.
miloely
Messaggi: 1177
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:20

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da miloely »

Ciaoo!! come ti capisco se incontro in giro ancora qualcuno che mi dice, perchè mi cresceva la pancia se non neanche mi accorgevo, la strozzo.
ti dico... è dura ma forza e coraggio, (se ti aiuta ho costatato che chi ha fatto gravidanza brutta ha fatto parto bello, chi ha fatto gravidanza bella ha fatto un parto difficile quindi la ruota gira vai tranquilla).
io vomitavo anche l'ancqua, a 3mesi e mezzo ho smesso. poi ho vimitato a sorpresa una volta a settimana fino al parto.
Elisas
Messaggi: 884
Iscritto il: 30 set 2015, 15:37

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da Elisas »

Fare a gara a chi soffre di più è follia pura. E quando c’era la guerra? E quando si moriva di vaiolo? E i marò?

Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio malessere. Per ognuno di noi il proprio malessere è il più importante ed è umano così!
Chi ha qualcosa di costruttivo da dire intervenga (ho detto di costruttivo, non di carino, ci sta anche chi chiede dolcemente di relativizzare, per la carità ma chi da lamentarsi per altro o non empatizza con una certa situazione passi oltre.
Perché giudicare gli altri?!?
bananina
Messaggi: 798
Iscritto il: 09 apr 2017, 13:32

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da bananina »

Guarda,io sono a 12+6 e sono stremata...ho dovuto lasciare il lavoro perchè non ho più voglia di fare niente e non dormo più!Purtroppo mi sa che con la gravidanza (o forse doveva ritornare e basta)mi è ritornato l'incubo che ho vissuto un tre anni fa:la depressione!Sono stata dallo specialista e mi ha dato dei farmaci ,ma io sto combattendo pur di non prenderli!Il desiderio di avere questo bimbo è talmente tanto(ho combattuto 8 mesi prima di riuscire a restare incinta)che sto cercando di accettare questa situazione in maniera serena...non è facile,lo so!Ma se a te vengono in mente troppi pensieri negativi forse quedta gravidanza non la cercavi poi così tanto!Le nausee sono normalissime,l'acidità idem per cui abbi pazienza e tutto si sistemerà
vin_co
Messaggi: 407
Iscritto il: 04 set 2018, 21:21

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da vin_co »

come ti senti? Va meglio? Sei di poco più avanti di me io sono a 8+5 e nauseee a nastro mal di testa acidità
maryrose
Messaggi: 1056
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:12

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da maryrose »

io sto uno straccio. Ieri ho vomitato furiosamente tutto il giorno e avevo un mal di testa lancinante. Oggi va un po' meglio, ma chissa' per quanto.
ladebbi
Messaggi: 496
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:32

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da ladebbi »

In quante settimane sei? Io mi sollevo con cracker e zenzero o camomilla
sweety55
Messaggi: 544
Iscritto il: 06 set 2018, 11:41

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da sweety55 »

Quasi 10. Domani mi portero' una scorta di cracker al lavoro e speriamo che sia clemente.
feddi
Messaggi: 633
Iscritto il: 05 set 2018, 12:29

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da feddi »

buon giorno a tutte! ormai ho capito che non posso prevedere di che umore sarò tra 5 minuti.
ieri ho avuto una crisi e ho praticamente mandato a quel paese mio marito solo perchè il 50% della "colpa" del mio malessere è sua. sono stata malissimo ieri, non riuscivo a mangiare un pezzetto di pane che sembravo quella dell'esorcista...e anche oggi la situazione non è migliore... lui mi diceva "un pò di pazienza, è per nostro figlio/figlia...non sei felice?" io mi sono arrabbiata di brutto... cioè io sto male fisicamente e tu mi dici che dovrei essere felice di stare male? il problema è che mi sono resa conto che qualsiasi cosa dicesse il poveretto per me non andava bene. stavo male punto. e non c'è niente che possa curare questo malessere...il pensiero di avere una piccola creatura dentro me che giocherà, riderà e riempirà le mie giornate come nessun altro può fare spesso mi aiutava... ma non ieri e non oggi. la paura più grande è che le persone si preoccupino solo di come sta il bambino e non di come sto io. mi dicono tutti che se ho la nausea vuol dire che gli ormoni sono stabili e che la gravidanza procede bene. ma nessuno pensa che io mi sento uno straccio. ho capito che sono gli ormoni, ogni giorno è una sensazione diversa. non ho paura del corpo che cambia, non ho paura della vita che sarà totalmente diversa. ho paura di stare male e di non riuscire ad affrontare la normalità della vita. ho paura di non riavere più le mie energie... di avere sempre mal di stomaco e di non riuscire mai più a mangiare le cose che mi piacciono...ho paura di dover rinunciare alla pizza con gli amici o al pranzo di Natale in famiglia. ho paura di continuare a passare le notti a guardare il soffitto senza motivo. ho paura di essere considerata solo un'incubatrice, e che per gli altri la mia esistenza sia giustificata solo dal fatto che sto creando un'altra vita. scusate lo sfogo. sono certamente gli ormoni.
etalasi
Messaggi: 2054
Iscritto il: 26 ott 2017, 09:43

Re: Ma quale dolce attesa?

Messaggio da etalasi »

Tesoro come stai? Va un po' meglio? Se ti può consolare io sono alla seconda gravidanza e va peggio della prima... Se non ho nausea ho mal di testa e anch io a volte mi sento solo un incubatrice perché mi dicono tutti "è così porta pazienza etc etc" lo so anch io questo... Ma piuttosto fatemi un massaggio oppure datemi una mano in casa invece di dire frasi fatte.... Comunque vedrai che riusvirai
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”