Collo dell’utero accorciato
Re: Collo dell’utero accorciato
Mia cugina era nella tua stessa situazione è le hanno dato gli ovuli di progefik per 15 giorni.a te nulla?
Anche io progeffik ogni 12 ore. Speriamo si sistemi. E tua cugina tutto ok adesso?
ono quasi a 36 settimane quindi sono diciamo “fuori rischio”
Ora è alla 38+2.ha sempre un po' di contrazioni ma procede
Dai da tranquilla.figurati che lei ha la bambina podalica da sempre ,non si è mai girata,quindi alla 39 le faranno il cesareo.ora sta facendo i tracciati ogni 3 giorni per assicurarsi che non ci sia sofferenza fetale
Consolati io sono a 36+2 e sono dilatata 4 cm
Se il tuo è ancora chiuso e posteriore vai tranquilla, che sia accorciato non vuol dire nulla.. Ma poi lungo quanto?
E sei a casa ? O in ospedale? Comunque non so perché mi è stata fatta solo la visita ostetrica. Comunque avrò controlli ogni settimana x monitoraggio ecografia e visita perché la mia bimba e un po’ più piccina x questo ci tenevo che restasse il più a lungo possibile nella pancia ..
mi avevano detto che a causa del collo dell'utero troppo corto probabilmente lo avrei perso (mi sentivo benissimo e non ho dato peso alle parole), al settimo mese di gravidanza per i dottori il parto era imminente (collo dell'utero di 2 cm e bambino già in posizione inserito per benino nella cunetta che si era formata) Mi sono sempre sentita bene nella gravidanza ed ho continuato a fare la mia vita normalmente,(sono andata a scuola fino a 6 ore prima del parto) Alla fine ho partorito naturale ma indotto perché dopo 11 giorni dalla scadenza del termine il cucciolo non aveva nessuna idea di uscire. stai tranquilla, il nostro corpo è una macchina perfetta, sa esattamente quello che deve fare. auguroni
A me si era accorciato intorno alle 30 settimane, pervio al dito e morbido... Mi hanno messo a riposo con progesterone e magnesio e alla fine è nato a 41+0 dopo scollamento
No a casa.. Vado solo se partono contrazioni molto forti o rompo le acque. Prima è inutile