Cosa evitare in gravidanza, cibi e medicinali
Re: Cosa evitare in gravidanza, cibi e medicinali
Oltre ai cibi che hai detto tu occhio anche alle uova e ai dolci che le contengono (soprattutto la crema che viene messa a crudo) devono sempre essere pastorizzate o cotte! Il gelato l’ho sempre mangiato, il batterio della toxo non dovrebbe sopravvivere a temperature ghiacciate! Io ho preferito evitare completamente sia il fumo che l’alcool, mi sono concessa qualche sorso di birra e vino solo nelle ultime settimane, purtroppo poi va eliminato tutto per l’allattamento! Medicinali ti confermo solo la Tachipirina da 500, io soffro di emicrania ma incredibilmente in gravidanza non ho avuto quasi nulla, capita molto spesso magari sarai fortunata anche tu! ora che allatto invece è tornata e non posso prendere ancora niente di utile!
Ma io lho sempre fatto in casa lho mangiato anche durante i nove mesi in gravidanza, e guarda ogni tanto mangiavo anche crudo salame speck e mia figlia è sana come un pesce e e bevevo di tanto intanto un bicchiere di birra
Ero dubbiosa per L uovo nelle creme e per la frutta
Si assolutamente, io quando ero in crisi mistica da crudo lo mettevo sulla pizza in cottura...