russurrogate.com

Toxoplasmosi: aiuto!

Alina987

Toxoplasmosi: aiuto!

Messaggio da Alina987 »

Ciao ragazze!
oggi siamo a 9+1 e sabato 3 novembre ho la visita dal genicologo e speriamo che stia procedendo tutto bene!
Detto ciò, ho bisogno di capire come voi gestite la questione toxo, perché per me sta diventando molto dura sopratutto a pranzo nei giorni lavorativi.
Purtroppo non riesco a tornare a casa a mangiare perché ho solo un ora di pausa pranzo e non sempre è facile scegliere cosa mangiare, perché per una cosa o per un altra quella pietanza non va bene!
Oggi per esempio ho mangiato le tigelle, ma senza salume, una con del ragù (sperando la carne sia stata cotta a sufficienza), una con lo stracchino (mi hanno detto essere quello della Granarolo, ma chissà...)...insomma, voi come vi gestite?
Non sempre è facile portarsi qualcosa da mangiare da casa...
Grazie per i vostri preziosi consigli
fashionfairy

Re: Toxoplasmosi: aiuto!

Messaggio da fashionfairy »

Io ho sempre mangiato fuori in pausa pranzo. Basta scegliere roba ben cotta e non essere eccessive nell'ansia...ovvio che il ragù è cotto, perché non dovrebbe esserlo?

Cerca di stare tranquilla: va bene ed è giusto stare attenti, ma la toxo non è facilissima da contrarre...
babyluv

Messaggio da babyluv »

Forse tutta quest’ansia è dettata dal fatto che è la prima gravidanza e non è partita proprio benissimo!
Formaggi ne mangiavi anche non cotti fuori casa?
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Li mangiavo tutti tranne il gorgonzola, che è l'unico davvero pericoloso per la listeria tra i formaggi industriali. Lo mangiavo però se era cotto sulla pizza!
ashley

Messaggio da ashley »

Ciao, io sono a inizio gravidanza e sinceramente per ora non ho riscontrato problemi... evito di prendere insalate o affettati ma riesco sempre a trovare qualcosa che vada bene senza problemi
salsa

Messaggio da salsa »

Beata te, da noi ci sono sempre le solite cose e la maggior parte per un motivo o per un altro non vanno bene o mi creano dubbi!
Poi semmai quello che potrei mangiare...non mi piace!
miracle

Messaggio da miracle »

Anche io mangio spesso fuori... con piada o panino punto sempre sul cotto o mortadella, tigelle certo ci starebbe bene un bel crudo, magari s.daniele o di parma ma non si può! il ragù sicuramente è cotto.. quando sono fuori evito di prendere la carne o comunque quando la prendo sto attenta che sia cotta, evito anche la verdura perchè non so come la lavano e se la lavano davvero bene o gli danno una sciacquatina.. formaggi io mangio tutto, non ne vado pazza ma tipo sulla pizza metto gorgo o negli gnocchi.. poi mozzarella, stracciatella, burrata, crescenza senza problemi! Tranquilla non dev'esser cosi semplice prendere la toxo altrimenti non ci sarebbero cosi tante ragazze che non l'hanno mai fatta!
apple789

Messaggio da apple789 »

Speriamo che sia davvero così difficile prendere la toxo!
Ma tu mangi i formaggi anche non cotti fuori casa?
Anche io evito carne e verdura cruda
nikhi

Messaggio da nikhi »

Io se i salumi sono cotti non mi faccio problemi, e anche il prosciutto cotto lo mangio...per la carne se è carne rossa l'importante è che non sia al sangue...a parte sul buffet di affettati sul resto starei tranquilla fossi in te... oltre al fatto che le mense hanno stringenti norme sanitarie da rispettare quindi sono molto più sicure che un pasto a casa quasi!
dannia

Messaggio da dannia »

Ormai questa gravidanza è nata all’insegna delle preoccupazioni...spero solo che con l’andare dei mesi possa tranquillizzarmi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”