Toxoplasmosi: aiuto!
Re: Toxoplasmosi: aiuto!
Sii burrata, mozzarella e stracciatella l'ho mangiata, anche comprata al banco gastronomia e sinceramente non ci avevo nemmeno pensato fino ad ora ahahah comunque non sono prodotti comprati direttamente dal contadino pertanto dovrebbero esser tutti pastorizzati e se messi in vendita controllati (presumo e lo spero!).. il gorgo per esempio crudo non mi piace, ma cotto ne vado pazza... crescenza idem la mangio cruda spesso.. anche le uova teoricamente dovrebbero esser pastorizzate nei dolci ma io evito comunque per eccesso di zelo
Ma tipo stracciatella e burrata presi al banco gastronomia si possono mangiare?? no perchè io li ho sempre mangiati tranquillamente, non mi era nemmeno venuto il dubbio fino ad ora!
Molte mangiano anche il salame sulla pizza, alla fine il forno raggiunge una temperatura così alta che ammazza ogni germe! 
Tutto ciò che è cotto non crea problemi! Il mio dubbio è sui formaggi non cotti
Credo di sì a questo punto, se i tuoi esami sulla toxo sono buoni, ovvero non hai contratto il virus, credo tu li possa mangiare tranquillamente
Avevo sentito che era meglio evitare brie, gorgonzola e formaggi francesi... x le muffe specialmente, formaggi stagionati, e freschi come mozzarella, crescenza... si possono mangiare tranquillamente...
-
roulettrussa
Il problema formaggi non è per la toxo ma per la listeriosi.. gli esami toxo fino ad ora sono sempre stati ok! 
Io sono a 29 settimane...non mangio carne cruda, salumi e li evito anche cotti...mi mancano tanto. se esco ,nei ristoranti evito la verdura cruda
E i formaggi? ...................
Li mangio senza problemi, ovviamente quelli acquistati. infatti evito le conserve e i sott'oli fatti in casa. evito il gorgonzola e le uova crude nei dolci e creme. ah nn mangio il tonno in scatola, solo in vetro( se capita)