Consigli x il momento del parto
-
roulettrussa
Consigli x il momento del parto
Buonasera amichette!
Sono al settimo mese e la voglia di vedere la mia pupetta si incrocia alla paura del parto che incombe. Mi chiedevo: qual è quella cosa/posizione/situazione che avete provato al momento del.parto che vi ha aiutato nella gestione del dolore?
Lo so, ogni parto è a sè, ma si fa per parlare.
Musica?partner particolarmente vicino?doccia calda? Palla? Respirazione particolare? Ohmmm yogica?
Io ho una soglia del dolore molto bassa, so che sopporterò per un bene più grande e non vedo l'ora davvero, sono carica! Ma qualche spunto mi aiuterebbe a "illudermi"di avere tutto sotto.controllo...o quanto meno, d averci anche solo pensato.
Sono al settimo mese e la voglia di vedere la mia pupetta si incrocia alla paura del parto che incombe. Mi chiedevo: qual è quella cosa/posizione/situazione che avete provato al momento del.parto che vi ha aiutato nella gestione del dolore?
Lo so, ogni parto è a sè, ma si fa per parlare.
Musica?partner particolarmente vicino?doccia calda? Palla? Respirazione particolare? Ohmmm yogica?
Io ho una soglia del dolore molto bassa, so che sopporterò per un bene più grande e non vedo l'ora davvero, sono carica! Ma qualche spunto mi aiuterebbe a "illudermi"di avere tutto sotto.controllo...o quanto meno, d averci anche solo pensato.
Re: Consigli x il momento del parto
Io ho avutoinduzione con ossitocina quindi forse non faccio testo, non mi ha aiutata nulla
stavo sulla palla quello si... ma alla fine ho optato per L epidurale , che grande cosa !! Però so che a tante ha aiutato la respirazione ...
Dicono che aiuta tantissimo l'acqua calda (vasca o doccia) ma io non l'ho provata. Anche io come Sonia ho avuto l'induzione e non ho trovato grande sollievo da nulla, l'unica cosa che mi scaricava un minimo il dolore era avere un oggetto affianco da sfracassare. Mi spiego meglio, affianco a me c'era un mobiletto, non ti dico che cosa ha subito, colpi, spostamenti, sembravo l'incredibile Hulk!!
la respirazione pensavo facesse di più!
Mi ha aiutato tanto avere mio marito accanto e che mi massaggiava la schiena durante la contrazione.
Ti consiglio vivamente l epidurale!!! Sentito poco e non mi sono lacerata, 0 punti!!!
Io anche ho avuto induzione con ossitocina e ho provato tutto. Ha aiutato discretamente la palla, con mio che massaggiava la schiena. Durante le spinte trovavo maggiore sollievo stando a 4 zampe. Ho odiato lo sgabello olandese. Alla fine però dopo ore di spinte sono finita al cesareo.
Io avevo mio marito accanto e gli stringevo la mano, poi stavo seduta e semi coricata, mi aiutava anche respirare e meditare, quando arrivava il dolore forte mi dicevo lo accetto perché sta per portarmi il mio cucciolo, mi ripetevo che andava tutto bene e affrontavo così le contrazioni, certe volte non ci riuscivo molto ma altre si.
Ciao. Ho avuto un parto rapido, sono arrivata in ospedale che ero già abbastanza dilatata, sono entrata in sala parto che dovevo già spingere, quindi niente induzione e niente epidurale (non c'è stato tempo), ho trovato la mia posizione, ho chiuso gli occhi ed ho spinto. Un'ostetrica mi diceva, "mettiti così", "metti le mani qui" oppure "urla! scarica la rabbia". Non ho fatto niente di tutto ciò; trova la posizione che preferisci e stai tranquilla.
La cosa davvero importante è stata avere accanto mio marito, sembra banale, ma in quei momenti da tanta forza!
La cosa davvero importante è stata avere accanto mio marito, sembra banale, ma in quei momenti da tanta forza!
Ciao, non avere paura della soglia del olore bassa.. dovrebbero inventare una parola diversa da dolore per descriverlo perché è diverso, fa male si ma il sapere a cosa serve lo rende molto più sopportabile. (Mi ha fatto molto più male quando mi hanno messo due punticini esterni!)Io ho passato il travaglio in doccia seduta sulla palla, con mio marito vicino. Mi fidavo dell’ostetrica e insieme abbiamo trovato la posizione migliore per le spinte finali, alla fine ero così concentrata sul far nascere la mia bimba che non sentivo più male. Mio marito è stato fondamentale, mi ha aiutata a tirare fuori una forza che non pensavo di avere.
Io da futura ostetrica consiglio:
prodromi a casa con doccia, musica soffusa, doccia, cibo leggero, doccia, massaggi
quando il dolore diventa costante quindi ogni contrazione è uguale e sono tutte dolorose e a distanza regolare di 5/6 minuti allora si va in ospedale senza aspettative.
(ovviamente questo non vale se si rompessero le acque, che è spesso motivo di ricovero).
poche interferenze di parenti e telefoni, avvisate a parto avvenuto.
le posizioni dovrebbero venire naturali istintivamente, eventualmente ascolta l'ostetrica.
prodromi a casa con doccia, musica soffusa, doccia, cibo leggero, doccia, massaggi
quando il dolore diventa costante quindi ogni contrazione è uguale e sono tutte dolorose e a distanza regolare di 5/6 minuti allora si va in ospedale senza aspettative.
(ovviamente questo non vale se si rompessero le acque, che è spesso motivo di ricovero).
poche interferenze di parenti e telefoni, avvisate a parto avvenuto.
le posizioni dovrebbero venire naturali istintivamente, eventualmente ascolta l'ostetrica.