russurrogate.com

Cortisone per sviluppo polmonare e glicemia

Rispondi
foglietto

Cortisone per sviluppo polmonare e glicemia

Messaggio da foglietto »

Ciao a tutte, spero che mi possiate aiutare. La ginecologa mi ha prescritto solamente per due giorni il cortisone (bentelan punture) per lo sviluppo polmonare nel caso in cui mio figlio dovesse nascere prima (sono a 35+1). Mi ha detto di fare due punture , tre fiale al giorno quindi complessivamente al giorno ho assunto 6 ml diluiti in 12 mg di cortisone. E altrettanti il secondo giorno, l’ho fatto ieri e oggi . Dato che sto controllando giornalmente da mesi ormai la glicemia con la macchinetta con cui mi pungo il dito la mattina a digiuno e un’ora dopo pranzo, in questi due giorni valori sballati, mai avuti così alti. Del tipo 96 a stomaco vuoto e 155 dopo un’ora dal pranzo ! E dovrebbe essere sotto i 140! Allora l’unica cosa a cui ho pensato è stato che il bentelan abbia fatto aumentare la glicemia. Voi ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo.
crown

Re: Cortisone per sviluppo polmonare e glicemia

Messaggio da crown »

si so che può far sballare la glicemia, prova a telefonare al centro diabetologia che ti segue per vedere se devi fare qualcosa (se sei in cura con insulina) o se si aggiusta da sola.
dafne

Messaggio da dafne »

non ho problemi di glicemia ma la tengo comunque sotto controllo, me lo aveva richiesto la ginecologa per farmi mangiare bene
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ciao, sono un'infermiera, è il cortisone che sballa la glicemia! Tranquilla, per due somministrazioni non succede nulla...appena smetterai di prenderlo i valori torneranno nella norma!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”