Peso bambino 33esima settimana
Peso bambino 33esima settimana
Ieri, a 32+1 ho fatto l'eco del terzo trimestre. Premetto che sia io che la bambina siamo sempre state bene fino ad oggi, esami ok, pressione ok, tutto ok..ieri durante la visita durata parecchio il ginecologo mi ha detto che la bambina è medio-piccola..proporzionata ma piccolina..
La cosa non mi preoccupa poiché sono dell'idea che bambino grosso non sempre equivale a bambino in salute e viceversa, preferisco sia piccolina (anche per il parto, lo ammetto). Mi aspettavo che fosse grossa visto che io alla nascita ero 3800 e mio marito 3500 ma la sua dimensione non è dovuta a problemi ma semplicemente è semplicemente costituzione..avrà preso dalla nonna o dallo zio. Fatto sta che vuole rivedermi a fine mese.
I vostri bambini quanto pesavano a 33 settimane? E alla fine di quanto sono nati?? Pura curiosità!
La cosa non mi preoccupa poiché sono dell'idea che bambino grosso non sempre equivale a bambino in salute e viceversa, preferisco sia piccolina (anche per il parto, lo ammetto). Mi aspettavo che fosse grossa visto che io alla nascita ero 3800 e mio marito 3500 ma la sua dimensione non è dovuta a problemi ma semplicemente è semplicemente costituzione..avrà preso dalla nonna o dallo zio. Fatto sta che vuole rivedermi a fine mese.
I vostri bambini quanto pesavano a 33 settimane? E alla fine di quanto sono nati?? Pura curiosità!
Re: Peso bambino 33esima settimana
Non mi sembrano pochi, mancano ancora 7 settimane... io sono a 27 quindi non posso aiutarti, però già alla morfologica mi hanno detto che è piccolina, era lunga 23cm x 370g... ma sia io che mio marito siamo abbastanza bassi (io 160 e lui 170) inoltre siamo nati circa di 2.500/2.700... mi ha messo molta ansia all'inizio questo dire "è piccola".. poi è partita dicendo "ha la testina piccola" o.o panicoooo... a fine eco mi ha detto che è tutta piccolina non solo la testa.. ma c'è, prima di dire "ha la testa piccola" guardala tutta no?! -.- dopo questa esperienza ho chiesto di fare l'eco di accrescimento con la mia ginecologa e non con la mutua
Io e mio marito siamo tutti e due alti, io 1.75 lui 1.83 quindi bboh..luo comunque ha detto che è proporzionata, è tutta piccolina!
Tranquilla.. il mio all' eco 3 trimestre pesava 1980g. Non c è tanta differenza..mi sembra nella media
Posso chiederti a qnt sett hai fatto l'eco morfologica? perchè molto dipende anche da qllo
20+4... per fortuna la stessa sera ho fatto la visita dalla mia ginecologa e ha riguardato tutto e mi ha rassicurata molto dicendomi che è nella norma, la parte più importante è l’addome ed era nella norma, mi aveva fatto venire l’ansia l’ecografa anche x la testina che era leggermente schiacciata ai lati.. la sera la gine l’ha misurata e mi ha detto che era perfetta anche quella e che era dovuta probabilmente alla posizione, inoltre che essendo podalica era normale che fosse leggermente ovale... mi ha dato molto fastidio il fatto che la prima cosa che ha guardato è stata la testa e subito ha detto “ha la testa piccola” mi ha fatto venire un infarto.. poi a fine ecografia mi ha detto “no non è solo la testa piccola ma è proprio minutina lei” e ci sta visto che io e il papà non siamo giganti... mi ha chiesto quanto era alto mio marito, quanto pesavo io alla nascita.. e mi ha detto ci sta che è piccola visto che noi siamo piccoli.. ma prima di farmi spaventare non potevi chiedermi queste cose io dico?! 

-
barchetta99
Nn capiscano che ogni minima cosa c può far stare in ansia.l'importante è che la piccina stia bn
Siii esatto la cosa importante è che lei sta bene, ora tra un mese dovrò fare l'eco del terzo trimestre e la farò con la mia ginecologa che è molto delicata e precisa.. spiega tutto bene ed è molto dolce...
Una mia amica alle stesse tue sett aveva la bimba che pesava 1800kg...è nata di 2750...nn era enorme ma stava bnissimo e sta bnissimo. e cmq possono anche prendere d più una sett inveve che un altra ...quindi lascia perdere il peso e anche i confronti...ogni bimbo è a sè
Tranquilla son tranquilla..credo anche che essendo una femmina ci sta che sia più piccola..