Vitamina D Di base prime settimane Gravidanza
Vitamina D Di base prime settimane Gravidanza
Buonasera, volevo sapere se qualcuna di voi come me sta assumendo integratore di vitamina D nelle primissime fasi di gravidanza. ci sono pareri discordanti...e sono un po preoccupata...
Re: Vitamina D Di base prime settimane Gravidanza
La vitamina d è importantissima x il corpo!! E soprattutto x la gravidanza.. Io come valori l ho a modo. Ma in eventualità la mi dottressa mi ha detto c'è una puntura da fare ogni 2,3mesi.
Non va bene dBase. È embriotossica. Devi usare dosaggi giornalieri di vitamina d di massimo 15 mcg, e la dose considerata sicura in gravidanza. Io avevo la d un po' bassa e sto integrando così!
Ma io sono a y+3e fino ad oggi ho preso 3 gtt a gg alterni. Ho creato un danno? Ma è tossica di per se la formulazione o il sovradosaggio???
-
barchetta99
Ma io sono a 6+3e fino ad oggi ho preso 3 gtt a gg alterni. Ho creato un danno? Ma è tossica di per se la formulazione o il sovradosaggio.help mee
E tossico il dosaggio e la dBase di per sé so che non va bene!
Le donne che assumono alte dosi di vitamina D durante la gravidanza hanno, secondo le nuove ricerche, un rischio molto minore di complicanze, tra cui il diabete gestazionale, la nascita prematura e infezioniIn gravidanza, questi problemi diventano critici perché bisogna tenere conto di due pazienti. Nonostante la mancanza di linee guida chiare, vi sono prove sufficienti per suggerire che si dovrebbe monitorare il livello di vitamina D delle donne in gravidanza e consigliare l’integrazione.Infatti almeno il 50% della popolazione è carente di vitamina D, ovvero ha livelli sierici di 25(OH)D inferiori a 30 ng/ml. La necessità di vitamina D da parte del feto aumenta durante la seconda metà della gravidanza, quando la crescita ossea e l’ossificazione sono più prominenti. La vitamina D passa al feto con il trasferimento passivo e il feto è interamente dipendente dalla quantità di vitamina D immagazzinata dalla mamma. Pertanto, lo stato materno è una riflessione diretta dello stato nutrizionale fetale. Anche il livello di vitamina D nel latte materno è correlato al livello del siero materno e un basso livello di vitamina D nel latte materno può svolgere un effetto negativo sul neonato.
Tutto vero. Tranne le alte dosi di vitamina d. Non vanno bene. Basta guardare in genere i dosaggi del multivitaminici, la d non supera i 15 mcg.
A me per dire io come valore a luglio avevo 34 era sufficiente, e la mi dottoressa mi ha detto che se voglio posso integrarla tranquillamente senza andare in sovrappiu xke si hai ragione te che il troppo non va bene. Tipo lei mi aveva detto la puntura infatti ogni 2,3 mesi.
Ma chi ha deficit di vitamina d deve integrare ulteriormente, non basta quella degli integratori. Io ad esempio prendo una pastiglia alla settimana solo di vitamina d + integratori generici che contengono anche vitamina d giornalmente. Quando ho fatto gli esami prendevo già l integratore generico e avevo cmq la vitamina d bassa