Travaglio
Re: Travaglio
io ho fatto trenta ore di travaglio (conto dal ricovero alla nascita), santa epidurale! spero vivamente il secondo parto sia più rapido!
Si l epidurale un esperienza bellissima con rischi che mi hanno resa invalida!! Perché anche se in bassa percentuale i rischi ci sono. Io ho partorito e son 9 mesi che non vivo più. Se potete evitarla evitatela. E non perché succederà anche a voi quello che è successo a me anzi sicuramente io sono un caso unico e raro e spero io rimanere la sola. Ma purtroppo può succedere e bisogna essere preparate e informate anche su quello. Io nemmeno volevo farla. Ma mi hanno proposto di farla dopo 15 ore che rimanevo a 3 cm.. Bhe ci son volute altre 12 ore prima di farmi. Un cesareo d urgenza per sproporzione feto-pelvica.
Non per questo i parti che durano 5 ore son meno dolori e meno traumatici. Anche se io in ospedale ci son restata 24 giorni e tuttora non è migliorato nulla e forse non migliorera mai
Non per questo i parti che durano 5 ore son meno dolori e meno traumatici. Anche se io in ospedale ci son restata 24 giorni e tuttora non è migliorato nulla e forse non migliorera mai
La valuto eccome! Ma già la prima volta non sarei riuscita a farlo perché quando si sono accorti che ero in travaglio ero già a 9 cm....e questa volta non credo sarà molto diverso! Se invece dovessi riuscire a intercettare un momento prima la richiederó di certo!
Io ho sperimentato trenta ore di travaglio e parto con la prima, quattro con il secondo. Le trenta ore le conto dalle prime contrazioni dolorose, quelle in cui resti senza fiato. Che dirti, ovviamente centomila volte meglio il secondo anche se mi.sono dilatata 8 cm in 45'. E proprio per la velocità non ho potuto usufruire dell'epidurale. Cmq venendo da un primo parto terrificante il mio mantra era "peggio non può essere", e avevo ragione
eccomiiiiiiii!!! primo parto 5 anni fa durato 3 ore di dolori forti.. ovvio l'ultima ora è stata INDESCRIVIBILE x via del dolore.. non so proprio come spiegarlo! certe cose non le ricordo nemmeno pensa te quanto fuori ero!!
se ho aspettato tutti questi anni x fare il secondo è anche x questo
mi mancano ancora vari mesi ma già inizio a pensarci.. paura pure io!! ti capisco
se ho aspettato tutti questi anni x fare il secondo è anche x questo
mi mancano ancora vari mesi ma già inizio a pensarci.. paura pure io!! ti capisco
Ciao, caspita mi dispiace.... questo è quello di cui ho paura nel farla.... se mi posso permettere come sei rimasta invalidata???? Per via dell' iniezione ?
stai tranquilla anche se ora ti sembra impossibile.
paradossalmente il secondo parto dovrebbe essere più semplice...ma di contro sai a cosa vai incontro...al dolore e forse entra in gioco la testa...e vaga vaga nei ricordi.
sai che ogni parto è a se...che sia primo o secondo o quinto...nn è detto che ci impieghi meno del primo...o di più!
quindi è inutile che ci pensi!
attendi il momento e cerca di essere più concentrata che puoi per affrontare serenamente il momento!
anche io ho esperienza di parti veloci...il primo ci ho messo pochissimo...dilatata in poco tempo quindi il dolore era concentrato...ma tra la prima contrazione vera e propria all'ultima spinta ci ho messo 3 ore!
con la seconda....che te lo dico a fare!
dilatata da 4 a completa in 3quarti d'ora...venti min di spinte ed è nata.
insomma...nn posso dire che sia stata una passeggiata...è stato un parto veloce ma mooooolto intenso!
il terzo...che nn ci sarà mai per scelta di mio marito....nn oso pensare a come potrebbe essere...praticamente nn uscirei di casa! ahahaha
paradossalmente il secondo parto dovrebbe essere più semplice...ma di contro sai a cosa vai incontro...al dolore e forse entra in gioco la testa...e vaga vaga nei ricordi.
sai che ogni parto è a se...che sia primo o secondo o quinto...nn è detto che ci impieghi meno del primo...o di più!
quindi è inutile che ci pensi!
attendi il momento e cerca di essere più concentrata che puoi per affrontare serenamente il momento!
anche io ho esperienza di parti veloci...il primo ci ho messo pochissimo...dilatata in poco tempo quindi il dolore era concentrato...ma tra la prima contrazione vera e propria all'ultima spinta ci ho messo 3 ore!
con la seconda....che te lo dico a fare!
dilatata da 4 a completa in 3quarti d'ora...venti min di spinte ed è nata.
insomma...nn posso dire che sia stata una passeggiata...è stato un parto veloce ma mooooolto intenso!
il terzo...che nn ci sarà mai per scelta di mio marito....nn oso pensare a come potrebbe essere...praticamente nn uscirei di casa! ahahaha
-
sammarcanda
Un realtà non lo so perché fino al cesareo stavo bene. Dopo il cesareo non ho più sentito una gamba tutta la zona perineale e ho un piede cadente
mi dispiace tantissimo per quello che ti è capitato. Io mi sono sentita di consigliare l'epidurale in base alla mia esperienza positiva, ma è ovvio che gli effetti collaterali ci sono. Così seri sono rari ma ci sono e, credimi, sono dispiaciutissima che tu abbia avuto queste brutte conseguenze. Ma non hanno mai capito cosa ti ha causato i problemi??? Anche perché mi pare di capire che a parte l'epidurale il tuo parto è stato proprio gestito male! Mi dispiace!!!
credo che per il fatto dell'epidurale...seppur rari i casi ci possono essere...gravi o meno!
per questo ti informano...e da un lato (li capisco) se ne lavano le mani e ti dicono...scelta tua se usufruirne o no!
si sa che cmq ogni anestetico può dare problemi!
è un altro discorso invece se nn le hanno dato scelta e le hanno detto...ti facciamo epidurale perchè sei sfinita!
ecco li nn hai molto la mente lucida per valutare o meno se è il caso di usufruirne...dopo 30 ore di travaglio insomma!
sicuramente credo ci sia stato una sorta di accanimento...dopo tot ore di travaglio cazzarola nn hai più le forze per farlo uscire naturalmente sto bambino
per questo ti informano...e da un lato (li capisco) se ne lavano le mani e ti dicono...scelta tua se usufruirne o no!
si sa che cmq ogni anestetico può dare problemi!
è un altro discorso invece se nn le hanno dato scelta e le hanno detto...ti facciamo epidurale perchè sei sfinita!
ecco li nn hai molto la mente lucida per valutare o meno se è il caso di usufruirne...dopo 30 ore di travaglio insomma!
sicuramente credo ci sia stato una sorta di accanimento...dopo tot ore di travaglio cazzarola nn hai più le forze per farlo uscire naturalmente sto bambino