russurrogate.com

calze

grissina

Re: calze

Messaggio da grissina »

Io proprio stamattina ne ho comprate un paio di Solidea Marilyn... 55 euro, speriamo che funzionano. Ho preso anche 2 collant sempre Solidea Wonder Model Maman, che costano quasi la meta e in più credo siano più adatte per l'inverno. Come la pressione che esercitano mi pare sia la stessa delle autoreggenti.

E che i collant normali ormai stringono troppo la pancia ed effettivamente da quando sono incinta ho le vene sulla gamba destra molto in evidenza. Ho anche i crampi notturni sulla seconda gamba. Insomma dopo aver letto il vademecum di una famosa ematologa mi sono convinta che dovrei usare queste calze/collant per evitare i problemi.
vava06

Messaggio da vava06 »

Io ho dovuto usare le calze perché i miei piedi ormai erano sempre gonfi, il destro in particolare e la mia ginecologa mi ha detto di tenerle giorno e notte.
Avendo già le calze antitrombo (quelle che si comprano per gli interventi) ho iniziato con quelle, poi mi sono fatta prendere da mia zia (farmacista) quelle della Marylin da 140 denari sempre autoreggenti. Domani le provo e vi dico
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Anche le mie autoreggenti erano marilyn (140)
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ho preso appunti e se l eco conferma che sia tutto ok vado di calze grazieee per i Consigli a tutte❤️❤️❤️
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Stamattina per la prima volta ho messo i collant Marilyn Wonder Maman, che fatica! Sono difficilissimi da mettere. E pure le ho prese della mia taglia. Spero tanto che con il tempo diventeranno un filo più elastiche.
blaze

Messaggio da blaze »

un consiglio mettiti seduta con le gambe distese sul letto o sul divano io quando le usavo mi mettevo seduta per terra con le gambe distese sul pavimento
mistele

Messaggio da mistele »

Sono più facili da mettere le calze antitrombo quelle brutte bianche!!!! E con la pancia di mezzo è ancora più complicato!

Vediamo come va, tanto va fatto...
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ragazze che disastro!
Ieri ho messo per la prima volta le calze autoreggenti Marilyn. Sempre una fatica a metterle su, però ormai ero preparata. Il problema si è verificato di sera. Una volta tolte sulla gamba destra neanche un minimo segno. Una cosa incredibile, le autoreggenti normali ti lasciano sempre qualche segno, invece queste no. Ma sulla gamba sinistra non mi ero accorta che tra le 2 linee che reggono si era formata una pieghetta di pelle. E dopo un giorno è diventata rossa come se fosse bruciata :( :o: con tanto di bolle! Stamattina è il rossore è un po' diminuito, ma la parte centrale con le bolle è rimasta ancora :( Spero solo che non rimane la cicatrice.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Ciao ragazze! Ma parlate di calze per la circolazione? Anche se sto facendo eparina e cardio ho realizzato che prendo estrogeni da più di due mesi e ho anche mutazione MTHFR. Sto seduta tutto il giorno e mi muovo poco..mi consigliate di utilizzarle?
ironica68

Messaggio da ironica68 »

stiamo parlando delle calze a compressione graduale che dottoressa Rota le consiglia a tutte per la gravidanza. Qui Giubi aveva copiato il passaggio relativo a queste calze

USARE CALZE ELASTICHE dall'inizio della GRAVIDANZA:
— indossare le calze elastiche (prima classe di compressione) durante il giorno: la mattina, dopo l'igiene personale, stendersi sul letto con le gambe alzate e appoggiate alla testiera del letto o al muro per almeno cinque minuti, muovere le dita dei piedi e contrarre i polpacci, finchè nel giro di pochi minuti le gambe diventano pallide e asciutte.
— quando le gambe sono asciutte e pallide, appoggiarle sul letto e calzare le calze, dopo aver fatto un leggero massaggio con borotalco (non usare creme) a partire dalla punta del piede fino all'inguine, per facilitare il ritorno del sangue verso il cuore
— la notte togliere le calze
— sistemare sotto i piedi del letto qualcosa che li sollevi di almeno 10cm (due blocchi di legno, due mattoni, due vecchi libri - da sistemare sotto i piedi del letto o della rete)

CONSIGLI:
•Calze consigliate: autoreggenti in microfibra oppure cotone, sempre 1*classe di compressione: MEDIVEN- VARISMA ( in negozi ortopedia) o SOLIDEA MARYLIN o SIGVARIS- MIRAGE ( in farmacia)
• evitare i gambaletti che spesso provocano costrizione sotto il ginocchio peggiorando la circolazione anziché migliorarla
• si raccomanda che la calza sia adatta alla misura della coscia, del polpaccio e della caviglia e alla lunghezza della gamba: il negoziante o il farmacista dovrebbe misurare questi parametri
• Portare le calze sempre durante il giorno, soprattutto durante attività fisica o dovendo rimanere a lungo in piedi;
• Stando seduti a lungo contrarre ritmicamente i polpacci, flettere i piedi verso l'alto, ruotare le caviglie, con calma e con continuità: questi semplici esercizi facilitano il ritorno del sangue al cuore attraverso la pompa muscolare
• Evitare biancheria o indumenti stretti, soprattutto all'inguine
• Evitare gli stivali, soprattutto per lunghi periodi
• Evitare l'esposizione delle gambe al sole diretto nelle ore più calde della giornata (per esempio al mare)
• Al mare utili camminate in acqua (immersi fino alla coscia), per almeno quaranta minuti consecutivi
• Imparare a consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno per ottenere il giusto apporto di antiossidanti, salvo diversa indicazione del curante o problemi gastrointestinali o diabete.
• Bere almeno tre litri di acqua al giorno (un bicchiere ogni ora) povera di sodio lontano dai pasti, a piccoli sorsi . durante i pasti bere solo mezzo bicchiere di acqua per evitare che lo stomaco si gonfi eccessivamente, provocando disturbi e prolungando la digestione
• In caso di sintomi sospetti per trombosi venosa superficiale o profonda rivolgersi al pronto soccorso per ecocolordoppler venoso arti inferiori e prelievo per dosaggio del ddimero
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”