Mi chiedevo se la gestione delle nostre ore di sonno durante la gravidanza influenza il bimbo in qualche maniera.
Mi spiego meglio: io da sempre la notte dormo poco quindi vado a dormire tardissimo o passo delle ore sveglia durante la notte.
Questa cosa si può ripercuotere anche sul bimbo quando nasce? Sue eventuali sregolatezze nel dormire possono derivare dalle mie?
Gestione del sonno
Re: Gestione del sonno
No perché ha un ritmo sonno veglia indipendente dal tuo
Assolutamente no, tranquilla
Alcuni neonati non dormo, né di giorno né di notte perché vivono "male" il non trovarsi più stretti e protetti nella pancia della mamma. E magari son quelli che hanno bisogno di stare sempre raccolti, in braccio o in movimento...Ma non c'entra col sonno, sopratutto tuo...
Alcuni neonati non dormo, né di giorno né di notte perché vivono "male" il non trovarsi più stretti e protetti nella pancia della mamma. E magari son quelli che hanno bisogno di stare sempre raccolti, in braccio o in movimento...Ma non c'entra col sonno, sopratutto tuo...
Io che non riesco a dormire ad un ora decente, mi addormento con fatica verso le 2 le 3.. poi la mattina se qualcosa mi sveglia, faccio fatica a prendere sonno.. nel pomeriggio invece dormo meglio se così fosse sarò rovinata..