Amniocentesi e Harmony
Amniocentesi e Harmony
mi piacerebbe sapere dalle spose di 35 anni e oltre se avete deciso di fare uno di questi due test e come mai avete preso questa scelta! Grazie 
Re: Amniocentesi e Harmony
Ciao! Io ho 27 anni ma ho deciso comunque di fare l’amniocentesi per sicurezza, essendo l’unico esame diagnostico tra quelli prenatali. Posso dirti che è stata una cosa incredibilmente rapida e indolore, non ho avuto alcun disturbo dopo e sono rimasta soddisfattissima. La rifarei anche domani.
Ciao cara, io ho 37 anni e sono incinta per la seconda e. Per la prima gravidanza (2 anni fa) pur avendo un duo test medio sulla sindrome di Down non feci nessun accertamento ulteriore. Mi sono rifiutata di fare amnio per il rischio di aborto che comporta.
Stavolta non ho fatto il duo test ma ho fatto direttamente il test sul DNA fetale. Ancora non ho avuto i risultati ma credo di fermarmi nuovamente qui senzafare amniocentesi
Stavolta non ho fatto il duo test ma ho fatto direttamente il test sul DNA fetale. Ancora non ho avuto i risultati ma credo di fermarmi nuovamente qui senzafare amniocentesi
Ciao! Io ho passato un brutto periodo e alla prossima gravidanza, avrò sicuramente già 35 anni e sicuramente farò la villocentesi, un po' per l'età un po' per i casini che ho passato. Alla prima gravidanza ho fatto il test del dna invece.
Ciao io a breve farò 36 anni ma ho optato per fare solo bi test... Se il risultato fosse stato incerto allora avrei fatto il dna fetale... Ma sono uscito ottimi risultati... Quindi più nulla..
Io ho dovuto fare l'amniocentesi dopo il risultato del bitest ad alto rischio x trisomia 21... fortunatamente è andato tt bene
Io ho 33 anni e sono alla mia prima gravidanza, alla dpp ne avrò 34 compiuti.
Farò il test combinato, ma mi piacerebbe per sicurezza a prescindere dal risultato fare l’amniocentisi o villocentesi (nonostante la paura), ma temo per la percentuale di rischio dell’aborto e non so se potrei farla visto che ad oggi ho un leggero distacco che fatica a riassorbirsi seppur senza perdite di sangue.
Farò il test combinato, ma mi piacerebbe per sicurezza a prescindere dal risultato fare l’amniocentisi o villocentesi (nonostante la paura), ma temo per la percentuale di rischio dell’aborto e non so se potrei farla visto che ad oggi ho un leggero distacco che fatica a riassorbirsi seppur senza perdite di sangue.
Io avevo 34 anni quando ho deciso se e quale test fare.
Ho fatto il dna fetale e mi ha dato una sospetta positività per la sindrome di down. A quel punto ho dovuto fare l'amniocentesi, per fortuna era tutto ok ma quello che abbiamo passato quel mese non me lo dimenticherò mai.
Se dovessi avere un'altra gravidanza farei direttamente amnio o villo.
Ho fatto il dna fetale e mi ha dato una sospetta positività per la sindrome di down. A quel punto ho dovuto fare l'amniocentesi, per fortuna era tutto ok ma quello che abbiamo passato quel mese non me lo dimenticherò mai.
Se dovessi avere un'altra gravidanza farei direttamente amnio o villo.
Pala posso chiederti se sai esserci limitazioni al non farla (l’amnio), esempio nel mio caso in cui ho un distacco?
io ho fatto il dna fetale (e ho 26 anni) e la risposta ti arriva in 3 gg max ed e ha un'affidabilitĂ altissima, nel mio caso nel referto c'era scritto margine di errore inferiore allo 0.1% tra l'altro con l'andare avanti della gravidanza nei vari gruppi di amiche incinte vedevo che chi non aveva fatto questo esame si portava avanti fino alla morfologica milioni di dubbi... cosa che invece facendo quel test ti risparmia un sacco di ansie!
per la prossima gravidanza mi muoverei esattamente come ho fatto ora, dna fetale e poi solo nel caso di un positivo farei un esame così invasivo!
poi con la mia assicurazione a lavoro (fondo est) sono riuscita anche a farmelo rimborsare !
per la prossima gravidanza mi muoverei esattamente come ho fatto ora, dna fetale e poi solo nel caso di un positivo farei un esame così invasivo!
poi con la mia assicurazione a lavoro (fondo est) sono riuscita anche a farmelo rimborsare !