nono ancora niente, ha avuto gia diverse sedute del tribunale, ancora nulla di fattoyeappi ha scritto:Mi spiego meglio... a che punto sta con la richiesta? le hanno dato qualche risposta positiva, o ancora niente?yeappi ha scritto:ciao uno, volevo chiederti se la tua collega è riuscita ad adottare. Grazieunoduetre ha scritto:Una mia compagna di lavoro sta cercando di adottare un bambino, ormai sono due anni che lo sta facendo..
Non mi fanno adottare
Re: Non mi fanno adottare
Ma e' difficile anche in italia o solo l'adozione internazionale?lolli ha scritto:prima adottare era molto piu semplice, oggi invece... troppo complicato!
l'adozione oramai è difficile ovunque, sinceramente se non hai un buon conto corrente e buone conoscenze, è molto molto difficileunoduetre ha scritto:Ma e' difficile anche in italia o solo l'adozione internazionale?lolli ha scritto:prima adottare era molto piu semplice, oggi invece... troppo complicato!
sono entrambe difficili, ovviamente dipende anche dal paese e dall'ente con cui fai la domanda, devo dire che all'estero forse puo essere piu sbrigativo
comunque se vi interessa la prima cosa da fare è rivolgervi al tribunale per i minori del vostro comune di residenza, li vi daranno tutte le infololli ha scritto:sono entrambe difficili, ovviamente dipende anche dal paese e dall'ente con cui fai la domanda, devo dire che all'estero forse puo essere piu sbrigativo
penso che all'estero potrebbe essere piu semplice, ma comunque bisogna avere degli agganci. A volte penso che con la maternità surrogata risolveremmo tutto piu in fretta!lolli ha scritto:sono entrambe difficili, ovviamente dipende anche dal paese e dall'ente con cui fai la domanda, devo dire che all'estero forse puo essere piu sbrigativo
Ho capito, ma il buon conto corrente cosa vuol dire? Ci sono i pagamenti, diciamo, sotto banco?lolli ha scritto:l'adozione oramai è difficile ovunque, sinceramente se non hai un buon conto corrente e buone conoscenze, è molto molto difficileunoduetre ha scritto:Ma e' difficile anche in italia o solo l'adozione internazionale?lolli ha scritto:prima adottare era molto piu semplice, oggi invece... troppo complicato!
E dove bisogna fare/presentare la domanda? E come viene esaminata poi? Sono enti pubblici o struttre private?lolli ha scritto:sono entrambe difficili, ovviamente dipende anche dal paese e dall'ente con cui fai la domanda, devo dire che all'estero forse puo essere piu sbrigativo
Ciao yeappi, anche tu stai pensando a questo? Gli agganci all'estero mi sembra poco possibile...yeappi ha scritto:penso che all'estero potrebbe essere piu semplice, ma comunque bisogna avere degli agganci. A volte penso che con la maternità surrogata risolveremmo tutto piu in fretta!lolli ha scritto:sono entrambe difficili, ovviamente dipende anche dal paese e dall'ente con cui fai la domanda, devo dire che all'estero forse puo essere piu sbrigativo
Ci penso spesso all'adozione, ma la vedo troppo complicata, e poi di agganci, non ne abbiamo nè all'estero nè in Italia... quindi la vedo un po dura!unoduetre ha scritto:Ciao yeappi, anche tu stai pensando a questo? Gli agganci all'estero mi sembra poco possibile...yeappi ha scritto:penso che all'estero potrebbe essere piu semplice, ma comunque bisogna avere degli agganci. A volte penso che con la maternità surrogata risolveremmo tutto piu in fretta!lolli ha scritto:sono entrambe difficili, ovviamente dipende anche dal paese e dall'ente con cui fai la domanda, devo dire che all'estero forse puo essere piu sbrigativo