russurrogate.com

Vaccino influenza in gravidanza?

Rispondi
star

Vaccino influenza in gravidanza?

Messaggio da star »

Ciao a tutte! Questa mattina alla visita di controllo la dottoressa mi ha consigliato di fare il vaccino per l’inf, ma io non ho mai sentito di donne in gravidanza che fanno il vaccino per l'influenza! Non so cosa fare! Consigli?!?! Grazie in anticipo
pancetta71

Re: Vaccino influenza in gravidanza?

Messaggio da pancetta71 »

Io l’ho fatto, lo scorso anno!
rosalia

Messaggio da rosalia »

io l’ho fatto alla prima gravidanza tre anni fa e lo rifarò in questa.
è raccomandato passato il primo trimestre, lo trovi anche sul sito del ministero della salute tra le raccomandazioni per le donne in età fertile e in gravidanza.
kixx

Messaggio da kixx »

Si può fare tranquillamente dopo il terzo mese. Unico caso in cui personalmente( e non solo io) lo sconsiglio è se si è già all'ultimo mese perché questo vaccino spesso da dopo pochi giorni dei sintomi influenzali....e partorire con febbre e raffreddore non è il massimo. Poi per passare gli anticorpi ci vuole un mesetto quindi per il bambino è quasi inutile. Se avessi avuto una dpp più avanti l'avrei fatto a occhi chiusi
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

L'ho fatto qualche giorno fa, la dottoressa dice che è efficace dopo un paio di settimane, nessun effetto collaterale se non un po' di stanchezza, che si confonde con quella normale della gravidanza.
Per chi partorisce in piena stagione influenzale secondo me è un'ottima cosa.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”