russurrogate.com

Aumento di peso in gravidanza

Rispondi
ramen

Aumento di peso in gravidanza

Messaggio da ramen »

Ciao a tutte ragazze, sono alla 21 settimana di gravidanza e tra le mille paranoie che mi faccio oggi sono preoccupata per i kg presi. Dall' inizio della gravidanza ho già preso 9 kg. Personalmente a parte la pancia non mi vedo così tanto ingrassata. Quali sono le vostre esperienze?? Per chi ci e già passata quali sono i rischi che si corrono? Adesso cercherò di contenermi un pochino e limitare determinati cibi. Purtroppo con la nausea perenne che ho avuto fino a poco tempo fa l unico modo per contrastarla era mangiando.. Grazie a tutte
Miky71

Re: Aumento di peso in gravidanza

Messaggio da Miky71 »

Io a 18+5 ho preso un chilo. Non ho variato la mia alimentazione di sempre e mi muovo tanto. Tu senti la tua ginecologa, se i parametri e la pressione oltre alle analisi vanno bene non dovrebbero esserci problemi. Cerca di evitare cibi troppo elaborati, dolci e carboidrati semplici che non servono al bambino e muoviti quanto puoi. Se vedi che continui ad aumentare valuta di rivolgerti ad un nutrizionista.
mistele

Messaggio da mistele »

Io sono a 26+1 e ho preso 7,5kg.
I kg da prendere dipendono dal peso di partenza e anche dalle tue condizioni di salute, pressione, diabete etc..
Io comunque ho iniziato una dieta perché non volevo mettere su più di 10 kg.
vitoza

Messaggio da vitoza »

il tuo ginecologo che dice? dipende anche da quanti chili partivi: se eri sottopeso ci sta anche aumentare qualche chiletto in più...se eri già in sovrappeso invece sarebbe da controllare...

io sono a 24+5 e ne ho presi 7, considerando che mi sono gonfiata molto subito e negli ultimi due mesi nonostante la pancia sia cresciuta parecchio i chili si sono stabilizzati...penso ci sia tanta questione di ritenzione idrica (calata quella dei primi mesi in favore del peso effettivo del pancione)

il medico che ti segue comunque dovrebbe consigliarti, se le dimensioni del bambino sono congrue alle settimane di gestazione, se i tuoi esami sono a posto, se non hai fattori di rischio per diabete gestazionale ecc... non è un chilo in più o uno in meno a dire che la gravidanza sta andando peggio di un'altra!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Sono partita normopeso, le analisi e le misure vanno tutte bene!!! Effettivamente ho preso tanto nei primi tre mesi..
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Anche io vorrei iniziare una dieta, stavo valutando un nutrizionista
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Io sono a 29+0 e sono a + 15.5 kg
Partivo normopeso. Il bimbo sta bene, le analisi perfette ed il diabete non ce l'ho.
Mi dispiace aver preso peso ma non voglio farne un dramma.
Poi li perderò.
natynaty

Messaggio da natynaty »

la penso esattamente come te.. Non voglio farne un dramma.. Si vedrà dopo il parto!
doplina

Messaggio da doplina »

Nella mia vita sono stata sempre abbastanza brava a non ingrassare troppo e mettermi a dieta se capitava. Sono sempre stata normopeso.
Stavolta è andata cosi. Sarò brava in futuro x tornare a come ero prima.
Mi pare anche che si faccia troppo caso al peso, il che se ci sono problemi ok, sono d'accordo.
Ma se come nel mio caso non ce ne sono pazienza...
nuvola

Messaggio da nuvola »

Il mio bambino è più grande di 2 settimane per cui la ginecologa mi ha consigliato fortemente di fare una dieta e movimento. E anche io partivo. Con qualche kg di troppo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”