infiammazione gluteo
infiammazione gluteo
Ciao a tutte, sono all' inizio della nona settimana e sto facendo iniezioni di prontogest a giorni alterni. L'iniezione di ieri è stata dolorosissima e ora, a distanza di un giorno, la zona di iniezione è un po'arrossata oltre a esserci il solito bozzetto doloroso che mi viene dopo aver fatto il prontogest.
A voi è mai capitato che si arrossasse la sede di iniezione? Rimedi utilizzati?
A voi è mai capitato che si arrossasse la sede di iniezione? Rimedi utilizzati?
Re: infiammazione gluteo
Per il prontogest, mio caro amico, occorre che tu scaldi bene il flacone prima di iniettarlo. O tra le mani, o sul termo, in modo che il liquido diventi molto meno oleoso.
Mentre si fa l'iniezione bisogna spingere lo stantuffo della siringa moooolto lentamente.
Per eventuali bozzi, o peggio ascesso, ti riporto un rimedio della nonna indicato dal mio medico.
Li per lì mi sono messa a ridere a crepapelle, ma non potendo incidere l'ascesso per un iniezione fai da me, ho seguito il suo consiglio.
Ebbene la sera, prima di andare a letto bisogna prendere foglie fi lattuga, imburrarle e incelofanare il sederino.
Io sono rimasta stupefatto, con un ascesso da incidere è SPARITO TUTTO.
Mentre si fa l'iniezione bisogna spingere lo stantuffo della siringa moooolto lentamente.
Per eventuali bozzi, o peggio ascesso, ti riporto un rimedio della nonna indicato dal mio medico.
Li per lì mi sono messa a ridere a crepapelle, ma non potendo incidere l'ascesso per un iniezione fai da me, ho seguito il suo consiglio.
Ebbene la sera, prima di andare a letto bisogna prendere foglie fi lattuga, imburrarle e incelofanare il sederino.
Io sono rimasta stupefatto, con un ascesso da incidere è SPARITO TUTTO.
me la devo ricordare Questa cosa 
Cisperina!!!! Io mi son messa a ridere, mio marito di più perché incelofanava....ma è MIRACOLOSO!!!
Ahhh bisogna rimanere incelofanate tutta notte, per cui consiglio un asciugamano sopra le lenzuala
Ahhh bisogna rimanere incelofanate tutta notte, per cui consiglio un asciugamano sopra le lenzuala
Questi son rimedi preziosi
grazie per condividerli 
Oddio...proverò con le foglie di lattuga imburrate
Al momento non mi pare ci sia un ascesso da incidere, spero tanto si risolva tutto, non vorrei dover prendere antibioticiiii 
Allora,ti dico cosa ho fatto io quando mi e'successo(consigliato dall'infermiera)ho acquistato in farmacia uno di quei grandi cerotti adesivi,l'ho imbevuto di alcol,e l'ho lasciato tutto un pomeriggio,il gonfiore e l'edema si attenuarono moltissimo
io mi incelofanavo anche per i bozzi :laughin: di sicuro MAI PIÙ UNa PUNTURA DI PRONTOGEST DA SOLA
DA SOLA?CORAGGIOSISSIMA!!!!!Io da agofobica non avrei mai potuto
Gia'l'eparina mi e'sembrato un passo enorme!!!Cmq il cerotto funziona
Il prontogest, mi tremano le gambe e mi duole il sederino solo a sentirlo nominare 
E' successo anche a me di avere bozzi vari e una parte molto arrossata, non riuscivo nemmeno più a camminare!!!!
il tutto si è sistemato da solo, pian pianino, però ho seguito i consigli della mia dottoressa e alle iniezioni successive è andata decisamente meglio. Facevo così: scaldavo bene la fiala, mio marito iniettava lentamente, poi mi massaggiava la chiappa con una pomata a base di arnica e stavo stesa un pò con la borsa dell'acqua calda sempre sulla chiappe.
terrò a mente gli altri consigli letti, chissà se tra borsa dell'acqua calda, pomate, burro, insalata, cerotti ecc... non si riescano ad evitare i bozzi e il dolore
E' successo anche a me di avere bozzi vari e una parte molto arrossata, non riuscivo nemmeno più a camminare!!!!
il tutto si è sistemato da solo, pian pianino, però ho seguito i consigli della mia dottoressa e alle iniezioni successive è andata decisamente meglio. Facevo così: scaldavo bene la fiala, mio marito iniettava lentamente, poi mi massaggiava la chiappa con una pomata a base di arnica e stavo stesa un pò con la borsa dell'acqua calda sempre sulla chiappe.
terrò a mente gli altri consigli letti, chissà se tra borsa dell'acqua calda, pomate, burro, insalata, cerotti ecc... non si riescano ad evitare i bozzi e il dolore