russurrogate.com

Birra in gravidanza

cipicipi

Birra in gravidanza

Messaggio da cipicipi »

Ragazze gironzolando sono capitata su un articolo riguardante la sindrome alcolico fetale... mi è venuta un po’ di ansia in quanto in queste 30 settimane ho bevuto 3/4 volte un paio di dita di spumante e un paio di volte una birra piccola mista... sempre a pasto è mai più di un bicchiere... qualcuna di voi si è concessa come me un bicchiere di vino o birra? O sono l’unica pazza?! Le mie amiche mi hanno sempre detto che loro bevevano una birretta ogni tanto, io ho sempre cercato di evitare a parte queste poche volte... mi è venuta un po’ di ansia
yellow

Re: Birra in gravidanza

Messaggio da yellow »

Senza esagerare secondo me non crea nessun problema.
greta

Messaggio da greta »

Mi è stato sempre detto che un bicchiere di vino rosso ogni tanto si può
marmotta

Messaggio da marmotta »

No be non ho mai esagerato ma devo dire che quei pochi episodi e questo articolo mi hanno messo un po’ di ansia 😅
piccina

Messaggio da piccina »

Io ho bevuto spumante quelle volte xk il rosso è troppo forte x me ☹️ È un paio di volte birra ma sempre mista a lemon soda... 2%alcol..
vava06

Messaggio da vava06 »

Io non ho mai bevuto in gravidanza..ho sempre letto articoli che lo sconsigliavano, anche in piccole quantità.
D'altronde se non è un vizio, possiamo fare lo sforzo di evitare alcool per 9 mesi no?
Sicuramente fa meglio a lui, ma anche a noi.
Io se possibile eviterei
gorryna

Messaggio da gorryna »

Il mio ginecologo mi aveva detto che potevo bere un bicchiere di vino (preferibilmente rosso) al giorno.. alla fine ho bevuto un bicchiere di prosecco ogni tanto e la raddler con la pizza e qualche rara volta una birra (a me piace tanto!).. Beatrice ha tre mesi ed è il ritratto della salute ☺️
ilenia

Messaggio da ilenia »

Io ogni tanto bevo un sorsetto a tavola (giusto per sentire il gusto e bagnarmi le labbra) di birra o vino rosso... Non sempre, ogni tanto se capita😅
Di certo un sorsetto non gli fa male, mica mi scasso una bottiglia😂
manucor

Messaggio da manucor »

stai tranquilla, anche la mia ginecologa mi ha detto che un bicchiere di vino ogni tanto (rosso!) e una birra leggera ogni tanto la posso bere! La sindrome alcolica fetale è rischiosa se bevi tanto tanto alcool, ma per una birra ogni tanto non fa niente!
balena

Messaggio da balena »

Io non ho mai bevuto neanche un goccio di alcool in gravidanza ma perché onestamente non sono mai stata una grande bevitrice diciamo (non so se si dica così 😂) quindi non ne ho mai sentito neanche l'esigenza, anzi sono stata pure contenta di aver potuto rifiutare senza sentir insistenze “daiii un goccetto solo!!” Io poi che odio il prosecco (bleh 😖)!!! Però puoi stare tranquilla, che una volta ogni tanto non succede niente 😍 mi dispiace per quelle che fumano ma ecco, lì io sono molto critica....quelle sono una categoria che odio proprio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”