russurrogate.com

Lavorare fino 8 mese

cipicipi

Lavorare fino 8 mese

Messaggio da cipicipi »

Oggi sono andata al consultorio per chiedere info sul corso preparto: mi hanno detto che inizia due mesi e mezzo prima del parto ed è al mattino. Ho fatto presente che lavorerò e mi han guardata stranite. Ho detto anche se posso lavorerò fino all’8 mese e mi han risposto malissimo... “se lo crede signora! ma va a lavorare perché? vedrà che si ricrede”.

È una cosa così strana e inusuale voler lavorare fino all’8 mese se si sta bene? Lavoro a scuola, ho un contratto da 16 ore, mezz’oretta scarsa di macchina: sarà impossibile? Mi han fatto venire l’ansia...
yellow

Re: Lavorare fino 8 mese

Messaggio da yellow »

non è assolutamente impossibile.
ognuna vive la gravidanza a modo suo e fa come si sente e come crede, per cui tranquilla! l'importante è ascoltare l proprio corpo e capire quando si sta esagerando.
greta

Messaggio da greta »

Ma infatti tutti quelli con cui ho parlato hanno detto che è soggettivo... però se un’ostetrica mi dice così, mi viene il dubbio... ammesso che fosse un’ostetrica, eh...
marmotta

Messaggio da marmotta »

Ciao, vedrai tu come ti senti...io ho appena fatto domanda di flessibilità, ho deciso infatti di lavorare fino all'ottavo mese perchè mi sento in forma e di andare in maternità tra una settimana non ho proprio voglia. Preferisco passare un mese in più dopo con mia figlia.
Non ascoltare nessuno, solo tu sai cosa è meglio.
piccina

Messaggio da piccina »

Io avrei voluto lavorare fino all'ottavo mese, invece sono rimasta a casa subito appena scoperto perché svolgo un lavoro a rischio per cui non potevo andarci.
ma se avessi fatto un lavoro che mi permetteva di lavorare fino all'ottavo mese, avrei lavorato!!!
fai come ti senti!
vava06

Messaggio da vava06 »

Io Ho Laboratorium Fino Alla Sera prima del parto...
grissina

Messaggio da grissina »

E nessuna di voi ha fatto il corso preparto? Qui è solo al mattino, in barba a chi lavora...
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Dipende da come ti senti tu, io vivo all'estero e quando dissi al mio capo che ero incinta diedi la disponibilità a lavorare fino a che avrei potuto (sono una commessa niente lavoro a rischio) e lui subito mi ha spiegato che anche se non ce l'avessi fatta di non farmi paranoie inutili, che ero tutelata come donna incinta e che in caso di problemi sarebbe bastato parlarne. Ebbene al 4 mese ho dovuto mollare per iperemesi gravidica e dato che vivo a quasi 3 ore di treno dal posto di lavoro, tra andata e ritorno, ed il viaggio era diventato impossibile al punto che invece che metter su peso stavo dimagrendo, vomitavo in ogni angolo e non riuscivo a seguire i clienti perchè o puzzavano di sigarette, o avevano profumi forti e così di comune accordo con il capo e la mia dottoressa sono rimasta a casa, e ti dirò mai scelta fu più azzeccata, sono all'8 mese e mi sono goduta ogni giorno della gravidanza seguendone i ritmi e approfittando per riposare più che posso adesso. La differenza è che io non ho perso 1 giorno di quella che è la maternità, avrò cmq le 16 settimane che mi spettano per legge mentre parlando con amiche, hanno tenuto duro fino all'ultimo per poter avere più tempo dopo, con il risultato che mi dicevano di essere esaurite, di non aver avuto in pratica nemmeno il tempo di tirare il fiato tra la fine del lavoro e l'inizio della nuova avventura con i piccoli.

Lavora fino a che ti senti, lascia che siano il tuo corpo e " l'inquilino/a" nella panciotta a darti il ritmo 😊
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Io lo sto facendo.
alla primalezione ci hanno detto che per le ragazze che lavoravano facevano una specie di certificato per il lavoro.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Ah, sarebbe interessante... qui non me ne hanno parlato, peraltro non so se a scuola lo accettino perché dovrebbero chiedere un supplente pur avendomi in servizio... 🤔
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”