Alimentazione e gravidanza
Re: Alimentazione e gravidanza
Si, ho voglia sempre di schifezze; ieri per esempio a cena ho mangiato cotolette e patate al forno ma ci ho messo sopra il ketchup
Yogurt zero, adoravo lo yogurt; adesso mi fa proprio vomitare, lo mangio e vado a vomitare. Insomma...inoltre mi è tornata la voglia di nutella, è veramente difficile resistere. Spero di avere questo sbalzo in questi primi tre mesi, sono alla fine del secondo.
Io patatine non le amo... cotoletta siiii!!! Prima di rimanere incinta avevo una voglia di cucinare, facevo hamburger di pollo e verdure fatti in casa, polpette di legumi... un sacco di cose buone e salutari
ora con la gravidanza mi sento più stanca e svogliata a cucinare 

a me la fame è arrivata dal 5 mese e infatti dalla 20 a oggi ho messo su circa 4/4.5kg... fino alla 20ma ero a +2kg
purtroppo non posso nemmeno fare movimento quindi non brucio nemmeno nulla
I primi mesi sono i più duri.
A me dava la nausea tutto, e vomitavo anche quindi ho perso 2 kg. Poi pian piano la nausea è andata via ed è andato tutto meglio.
Tranquilla per il ketchup, non è una schifezza (alla fine è poco più che pomodoro, aceto e poco altro), ha pochissime calorie e lo si può usare anche quando si è a dieta.
A me dava la nausea tutto, e vomitavo anche quindi ho perso 2 kg. Poi pian piano la nausea è andata via ed è andato tutto meglio.
Tranquilla per il ketchup, non è una schifezza (alla fine è poco più che pomodoro, aceto e poco altro), ha pochissime calorie e lo si può usare anche quando si è a dieta.
Verissimo, la mia dietista mi aveva detto che se proprio avevo voglia di una salsa di puntare sul ketchup! Mamma ragazze mi sono pesata
dopo pranzo.... ho preso un kg quindi sono a +7 in 30 settimane
Sono ancora all'inizio e spero di focalizzarmi meglio prossimamente: per la nausea alcuni giorni riesco a mangiare solo crakers, pasta in bianco e sorsi di coca cola (non demonizzatemi, non bevo nessuna bevanda gasata da un anno ma ultimamente non riesco!) ... sono affetta da morbo di Chron per cui mangiare per me è sempre molto difficile, sono in cura da un anno e mezzo e seguo una dieta per questo...ma mi vieta diversi alimenti (latticini, legumi, alcune verdure ...) per cui non so ancora bene come gestirmi! Spero di riuscire presto a far integrare i dettami del gastroenterologo con quelli del ginecologo, perché la creatura qualcosa dovrà ricevere!
Avevo una cara amica affetta dal tuo stesso morbo, mi diceva che lei stava bene solo durante le gravidanze (ha 3 figlie
) spero che con il giusto equilibrio troverai l'alimentazione giusta per te e il tuo fagiolino!!!
Comunque la coca cola la bevo anche io prediligo la zero.. ma aiuta molto x le nausee e anche ora che la panza avanza e la digestione è più lenta
Comunque la coca cola la bevo anche io prediligo la zero.. ma aiuta molto x le nausee e anche ora che la panza avanza e la digestione è più lenta
Ciao io ho sempre cercato di mangiare il più possibile salutare, la pizza si (la margherita) ma dove sapevo che era fatta con ingredienti genuini, impasti a lunga lievitazione, invece nei vari fast food non sono andata in gravidanza...i gelati li ho mangiati da dopo la curva glicemica ma in una gelateria artigianale che conosco da anni e sono sicura, ho sempre preso prodotti con pochi ingredienti e il più possibile genuini poi quslche dolce l ho sempre mangiato
conto anche io di assestarmi presto su una normalità sana per entrambi
Ti auguro che come la mia ex collega starai benissimo in gravidanza!
Beata te...io sto al doppio. nn mangio tante schifezze, ma mi piace proprio mangiare ihihihih